KudoZ home » Italian to English » General / Conversation / Greetings / Letters

punti di forza

English translation: strengths


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:punti di forza
English translation:strengths
Entered by: Fiamma Lolli

16:34 Sep 18, 2007
Italian to English translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters
Italian term or phrase: punti di forza
Mi trovo a dover caldeggiare un progetto con un editore inglese e vorrei usare l'espressione in oggetto, contrapposta ai punti deboli (che il progetto, ahimè, ha).
Ho visto le risposte date precedentemente a una domanda analoga ma non mi convincono fino in fondo (temo sempre i calchi linguistici).
Any help?
Grazie!
Fiamma Lolli
Italy
strengths
Explanation:
Politiche e strutture industriali, Migrazione [Council] Voce completa
IT SWOT
punti di forza, punti di debolezza, opportunità, rischi
EN SWOT
strengths, weaknesses, opportunities, threats
Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
Grazie Giovanni. L'orrore del calco linguistico svanisce e strenghts sarà!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2strengths
Giovanni Pizzati
4advantages/disadvantages, pros/cons, strenghts/weaknessesGalya Ivanova
3 +1strong points
Rita Bilancio


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
strong points


Explanation:
weak points

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2007-09-18 16:39:17 GMT)
--------------------------------------------------

www.smethai.net/en/theme/include/download.asp?DownloadID=8

www.eric.ed.gov/ERICWebPortal/recordDetail?accno=EJ534742

Rita Bilancio
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  potra: Yes
23 mins
  -> thanks potra

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
strengths


Explanation:
Politiche e strutture industriali, Migrazione [Council] Voce completa
IT SWOT
punti di forza, punti di debolezza, opportunità, rischi
EN SWOT
strengths, weaknesses, opportunities, threats


Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14
Grading comment
Grazie Giovanni. L'orrore del calco linguistico svanisce e strenghts sarà!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Galya Ivanova: ehi, cosa succede oggi? :)
4 mins
  -> Grazie, giornataccia qui. Rotto con m.

agree  Katarina Peters: :)// e lei a me! ...sono stato sulle altre lingue...
11 mins
  -> Grazie, Katika. Dove sei stata? Mi sei mancata. Ciao

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
advantages/disadvantages, pros/cons, strenghts/weaknesses


Explanation:
Another possibility...

It makes me think of the famous SWOT analysis - Strenghts, Weaknesses, Opportunities and Threats

Galya Ivanova
Netherlands
Works in field
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian, Native in EnglishEnglish