KudoZ home » Italian to English » Insurance

Rischio statico

English translation: Liability insurance providing specialized coverage for the vehicle when it is parked


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Rischio statico
English translation:Liability insurance providing specialized coverage for the vehicle when it is parked
Entered by: Angela&Claudio

12:43 Aug 14, 2006
Italian to English translations [PRO]
Law/Patents - Insurance / Agricultural machinery insurance
Italian term or phrase: Rischio statico
Si ricorda all’utilizzatore che al fine di tutelare i terzi da eventuali rischi derivanti dallo stazionamento (per esempio, sganciamento della macchina trainata e sua sosta sul alto della strada), va stipulata un’assicurazione specifica (“Rischio statico”).

THANK YOU
Angela&Claudio
Italy
Liability insurance
Explanation:
Non so in Inghilterra.
In America, non si trova una polizza che sia specifica a situazioni tali quale descritte. C'e una polizza che si chiama Liability. Paga per i danni fatti ad altri in congiunzione a qualsiasi incidente causato dall'utente o dalla macchina dell'utente (non importa chi la guida). Nello stato di NY il livello di "liability insurance" minimo mandato da legge e' $50,000.
C'e' anche una polizza che si chiama Comprehensive Insurance ma questa e' per pagare all'utente danni causati da vandali o, per esempio cause naturali come se cade un ramo sulla macchina.
Selected response from:

Rosanna Palermo
Grading comment
Grazie rfmoon, effettivamente non trovo una polizza equivalente, ho deciso di spiegarla così:
"liability insurance providing specialized coverage for the vehicle when it is parked"
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4static risk - traduzione letterale - vedi esempi
stefania da prato
3Liability insurance
Rosanna Palermo


Discussion entries: 1





  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Liability insurance


Explanation:
Non so in Inghilterra.
In America, non si trova una polizza che sia specifica a situazioni tali quale descritte. C'e una polizza che si chiama Liability. Paga per i danni fatti ad altri in congiunzione a qualsiasi incidente causato dall'utente o dalla macchina dell'utente (non importa chi la guida). Nello stato di NY il livello di "liability insurance" minimo mandato da legge e' $50,000.
C'e' anche una polizza che si chiama Comprehensive Insurance ma questa e' per pagare all'utente danni causati da vandali o, per esempio cause naturali come se cade un ramo sulla macchina.

Rosanna Palermo
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 15
Grading comment
Grazie rfmoon, effettivamente non trovo una polizza equivalente, ho deciso di spiegarla così:
"liability insurance providing specialized coverage for the vehicle when it is parked"

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
static risk - traduzione letterale - vedi esempi


Explanation:
Fortune Risk Management -
... toward the control of static risk. (" Static" risk contemplates only the possibility of ... day administration of the Risk Management and Insurance functions. Smaller companies rely ...www.fortuneriskmanagement.com
static risk -
static risk. A risk that arises from the normal course of business activities and does not involve changes in the environment or technology. Static risk can only result in a loss.insurance.cch.com/Rupps/static-risk.ht

stefania da prato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian