KudoZ home » Italian to English » Insurance

polizza fideiussaoria per cauzioni

English translation: surety policy


16:27 Jul 18, 2002
Italian to English translations [PRO]
Bus/Financial - Insurance / Insurance
Italian term or phrase: polizza fideiussaoria per cauzioni
si tratta del titolo di una polizza per la realizzazione diun investimento per la produzione di merce adatta alle esigenze tecniche del mercatoeuropeo.
Mariangela Moroni
English translation:surety policy
Explanation:

Surety policy E la traduzione, Rick ha ragione. Se c'e qualcos'altro dopo cauzioni (es. ...cauzioni pubblici appalti) e quello che si deve tradurre.

ASSICURARE LE CAUZIONI.
L'assicurazione fideiussoria per le cauzioni rappresenta un obiettivo primario per le nostre strategie assicurative d'impresa.
Le cauzioni rappresentano in alcuni contratti una componente fondamentale per lo svolgimento dell'attivit della nostra impresa in particolare sono molto utili per partecipare alle gare di appalto o per assolvere agli obblighi doganali o per i rimborsi Iva.
La loro funzione, quindi, quella di sostituire una cauzione in denaro o in altro bene reale. Pertanto come la cauzione reale, l'assicurazione fideiussoria deve consentire al creditore di soddisfarsi sulla somma assicurata senza subire gli intralci e i ritardi dovuti ad eventuali eccezioni del garante.
Con questa assicurazione noi possiamo assolvere all'obbligo di un deposito cauzionale senza immobilizzare la nostra liquidit o i nostri beni .
L'assicurazione delle cauzioni garantisce la nostra impresa dagli inadempimenti di obbligazioni pecuniarie in seguito a nostre violazioni di obblighi contrattuali, ovvero dall'inosservanza di determinati doveri derivanti da un contratto di appalto o da un rapporto di collaborazione.
Per pianificare con efficacia ed efficienza le nostre strategie assicurative d'impresa dobbiamo controllare ed aggiornare costantemente i nostri scenari assicurativi, i nostri obiettivi, le nostre decisione strategiche, le nostre azioni operative

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-19 04:18:04 (GMT)
--------------------------------------------------

I am talking about Rick Henry and his previous answer http://www.proz.com/?sp=h&eid_c=31490&id=232482

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-19 15:09:19 (GMT)
--------------------------------------------------

Se vuoi, potresti dire anche fidejussionary policy ma non e usato molto spesso
Selected response from:

Daniela McKeeby
United States
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1surety policy
Daniela McKeeby
5see glossaryMaricica W.


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
see glossary


Explanation:
http://www.proz.com/?sp=h&eid_c=35935&id=232482&keyword=poli...

i translated the exact phrase as "surety policy in the form of deposits as collateral" - see explanations there

HTH
Veronica Durbaca

Maricica W.
Native speaker of: Native in RomanianRomanian

11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
surety policy


Explanation:

Surety policy E la traduzione, Rick ha ragione. Se c'e qualcos'altro dopo cauzioni (es. ...cauzioni pubblici appalti) e quello che si deve tradurre.

ASSICURARE LE CAUZIONI.
L'assicurazione fideiussoria per le cauzioni rappresenta un obiettivo primario per le nostre strategie assicurative d'impresa.
Le cauzioni rappresentano in alcuni contratti una componente fondamentale per lo svolgimento dell'attivit della nostra impresa in particolare sono molto utili per partecipare alle gare di appalto o per assolvere agli obblighi doganali o per i rimborsi Iva.
La loro funzione, quindi, quella di sostituire una cauzione in denaro o in altro bene reale. Pertanto come la cauzione reale, l'assicurazione fideiussoria deve consentire al creditore di soddisfarsi sulla somma assicurata senza subire gli intralci e i ritardi dovuti ad eventuali eccezioni del garante.
Con questa assicurazione noi possiamo assolvere all'obbligo di un deposito cauzionale senza immobilizzare la nostra liquidit o i nostri beni .
L'assicurazione delle cauzioni garantisce la nostra impresa dagli inadempimenti di obbligazioni pecuniarie in seguito a nostre violazioni di obblighi contrattuali, ovvero dall'inosservanza di determinati doveri derivanti da un contratto di appalto o da un rapporto di collaborazione.
Per pianificare con efficacia ed efficienza le nostre strategie assicurative d'impresa dobbiamo controllare ed aggiornare costantemente i nostri scenari assicurativi, i nostri obiettivi, le nostre decisione strategiche, le nostre azioni operative

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-19 04:18:04 (GMT)
--------------------------------------------------

I am talking about Rick Henry and his previous answer http://www.proz.com/?sp=h&eid_c=31490&id=232482

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-19 15:09:19 (GMT)
--------------------------------------------------

Se vuoi, potresti dire anche fidejussionary policy ma non e usato molto spesso


Daniela McKeeby
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kimmy
8 hrs
  -> thank you