KudoZ home » Italian to English » Law (general)

determina dirigenziale

English translation: managerial resolution or directive


17:15 Jun 19, 2005
Italian to English translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Regulatory
Italian term or phrase: determina dirigenziale
In an Italian legislative order:

VISTA la determina dirigenziale No. xxx con la quale la Provicia di L. ha autorizzto, ai sensi del D.Lgs. xxx, per la durata di anni quattro, fatti salvo i pareri, i nulla osta, le concessioni, compressa la autorizzazione ai fini idraulici ...

Any suggestions?

Thanks very much!
Harold
xxxVadney
English translation:managerial resolution or directive
Explanation:
maybe? La determina (o determinazione) è un atto di competenza dei dirigenti degli enti locali, tramite il quale assumono degli impegni per conto dell'ente o effettuano, per esempio, dei pagamenti. E' analogo alla deliberazione che però è di competenza della giunta.

HTH

Cristina
Selected response from:

Bilingualduo
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4managerial resolution or directive
Bilingualduo
3municipal/executive resolution
IreneMilani


  

Answers


13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
managerial resolution or directive


Explanation:
maybe? La determina (o determinazione) è un atto di competenza dei dirigenti degli enti locali, tramite il quale assumono degli impegni per conto dell'ente o effettuano, per esempio, dei pagamenti. E' analogo alla deliberazione che però è di competenza della giunta.

HTH

Cristina

Bilingualduo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 9

3921 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
municipal/executive resolution


Explanation:
Una soluzione del genere magari enfatizza che si tratta di una decisione presa da un'ente locale

IreneMilani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian