KudoZ home » Italian to English » Law/Patents

conciliazione giudiziale

English translation: settlement in court


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:conciliazione giudiziale
English translation:settlement in court
Entered by: Cristina Fisher

07:45 Mar 13, 2002
Italian to English translations [Non-PRO]
Law/Patents / liquidazione
Italian term or phrase: conciliazione giudiziale
- E’ stata avviata e conclusa la procedura di conciliazione giudiziale con la riduzione da €. xxxxxxx=,

SOLO PER CONFERMA,
GRAZIE!
Cristina Fisher
United Kingdom
settlement in court
Explanation:
Settlement was ... and reached in court whereby the amount of...

senza la frase completa posso darti soltanto un suggerimento generale, ma sono sicura che potrai sistemare la frase da sola

giudiziale ed extra giudiziale =
in court and out of court
settlement per conciliazione, soprattutto quando si parla di soldi


paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
Grazie Paola,
quasi non osavo sperarci...
Buon lavoro!
Cristina
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1settlement in court
CLS Lexi-tech
4conciliation (procedure)Jacek Krankowski


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
conciliation (procedure)


Explanation:
(West's + Zanichelli)

Solo per il dirittto processuale civile (quello penale non c'entra in questo caso) direi "court conciliation procedure" (2 risultati Google). Nel diritto tributario la conciliazione giudiziale puo' aver luogo solo davanti alla commissione tributaria giudiziale.
(del Giudice)

Jacek Krankowski
PRO pts in pair: 324

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
settlement in court


Explanation:
Settlement was ... and reached in court whereby the amount of...

senza la frase completa posso darti soltanto un suggerimento generale, ma sono sicura che potrai sistemare la frase da sola

giudiziale ed extra giudiziale =
in court and out of court
settlement per conciliazione, soprattutto quando si parla di soldi


paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1505
Grading comment
Grazie Paola,
quasi non osavo sperarci...
Buon lavoro!
Cristina

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Rivaldo
3 mins