KudoZ home » Italian to English » Law/Patents

marchio figurativo

English translation: figurative mark


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:marchio figurativo
English translation:figurative mark
Entered by: Carla Trapani

18:55 May 15, 2002
Italian to English translations [PRO]
Law/Patents / marchi
Italian term or phrase: marchio figurativo
Embarassed to ask for more help, but...

Trovo 'trade name' per marchio denominativo, il che mi fa pensare che 'marchio figurativo' sia: o un marchio grafico, o un marchio che descrive un'intera gamma di prodotti. Qualcuno capisce la legge italiana riguardo brevetti/marchi e come si puo' rendere in inglese? Aiuto!
Amy Taylor
United States
figurative mark
Explanation:
strano ma vero, si dice proprio così..

Se fai una ricerca via Internet nbe avrai la conferma :)
Selected response from:

Carla Trapani
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5LOGO
Massimo Gaido
5 +3figurative mark
Carla Trapani
4vedi sottoAntonella Andreella
4generic brand
Lise Boismenu, B.Sc.


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
generic brand


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-15 18:58:54 (GMT)
--------------------------------------------------

Or generic brand name

Lise Boismenu, B.Sc.
Canada
Native speaker of: French
PRO pts in pair: 28

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
LOGO


Explanation:
Ciao,
M.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-15 19:03:06 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Con l\'accordo stipulato il 1o gennaio 1973, WSI cedette a Ten Cate il diritto esclusivo per l\'Europa di produrre e di distribuire il « windsurfer » secondo il know-how ceduto e continuamente aggiornato da WSI. A Ten Cate venivano inoltre ceduti, in base allo stesso accordo, i marchi denominativi, registrati in Germania e Francia, « windsurfer » e « Windsurfing » nonché un marchio figurativo sotto forma di vela stilizzata (cosiddetto « logo ») che Ten Cate era obbligata ad utilizzare.\"

http://europa.eu.int/smartapi/cgi/sga_doc?smartapi!celexplus...




Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1978

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ogdc
2 hrs

agree  Gian
3 hrs

agree  Floriana
8 hrs

agree  Yakov Tomara: or 'logotype' to be more formal
10 hrs

agree  Barbara Cattaneo
12 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
figurative mark


Explanation:
strano ma vero, si dice proprio così..

Se fai una ricerca via Internet nbe avrai la conferma :)


    Reference: http://www.e-pag.com/pag/schedule_of_fees5.htm
Carla Trapani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 472

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  asynge: it's confirmed by the authoritative http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller
4 hrs

agree  Gillian Hargreaves: This is definitely correct, acc. to the WIPO glossary - marque figurative in Fr / marca figurative in Sp.
9 hrs

agree  gmel117608
13 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
Quando si registra un marchio si può registrare solo il nome o anche l'immagine che si intende utilizzare insieme a quel marchio, di conseguenza al momento della registrazione si specificherà se si tratta di marchio nominativo (quindi solo nome) o marchio figurativo (cioè che è collegato anche ad una immagine che lo rappresenta o anche la grafica del testo, ad. es Coca Cola, e che si intende utilizzare per quel marchio nominativo)

Perciò credo che
graphic trademark potrebbe andare o qualcosa di simile, che si riferisca all'immagine/grafica del marchio.

HTH
Antonella

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 442