KudoZ home » Italian to English » Manufacturing

doro

English translation: chlorine


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:cloro
English translation:chlorine
Entered by: Alessandra Renna

16:18 Sep 18, 2007
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Manufacturing / water purification system
Italian term or phrase: doro
"Il sistema è dotato, all'entrata dell'acqua, di un blocco di pretrattamento che protegge le membrane dalle incrostazioni minerali e organiche e dall'ossidazione data dal doro presente nell'acqua potabile."

I can't find any reference to the word "doro"!
JudyK
chlorine
Explanation:
I think it's cloro

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2007-09-18 16:24:46 GMT)
--------------------------------------------------

"Il cloro è un alogeno, facente parte del settimo gruppo della tavola periodica degli elementi, pertanto capace di forte ossidazione"
http://leonardodavinci.csa.fi.it/osservatorio/eureau/I/arno/...

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2007-09-18 16:27:31 GMT)
--------------------------------------------------

"Per il trattamento dell'acqua potabile il diossido di cloro può essere usato sia come disinfettante che come agente ossidante. Può essere usato per sia nelle fasi di pre che di post ossidazione: aggiungendo il diossido di cloro nella fase di pre ossidazione durante il trattamento dell'acqua superficiale, si puo' evitare lo sviluppo delle alghe e dei batteri può essere evitato nelle fasi seguenti. Il diossido di cloro ossida le particelle galleggianti ed aiuta il processo di coagulazione e la rimozione della torbidita' dall'acqua."

http://www.lenntech.com/italiano/disinfezione-acqua/disinfet...
Selected response from:

Alessandra Renna
Grading comment
Of course, thank you! The document has been scanned and it must have made cl into d. You are both right and at the same time but I'm selecting Alessandra only because her answer is fuller.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1chlorine
Alessandra Renna
3cloro
stefania da prato


Discussion entries: 2





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cloro


Explanation:
forse....

stefania da prato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
cloro
chlorine


Explanation:
I think it's cloro

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2007-09-18 16:24:46 GMT)
--------------------------------------------------

"Il cloro è un alogeno, facente parte del settimo gruppo della tavola periodica degli elementi, pertanto capace di forte ossidazione"
http://leonardodavinci.csa.fi.it/osservatorio/eureau/I/arno/...

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2007-09-18 16:27:31 GMT)
--------------------------------------------------

"Per il trattamento dell'acqua potabile il diossido di cloro può essere usato sia come disinfettante che come agente ossidante. Può essere usato per sia nelle fasi di pre che di post ossidazione: aggiungendo il diossido di cloro nella fase di pre ossidazione durante il trattamento dell'acqua superficiale, si puo' evitare lo sviluppo delle alghe e dei batteri può essere evitato nelle fasi seguenti. Il diossido di cloro ossida le particelle galleggianti ed aiuta il processo di coagulazione e la rimozione della torbidita' dall'acqua."

http://www.lenntech.com/italiano/disinfezione-acqua/disinfet...

Alessandra Renna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Grading comment
Of course, thank you! The document has been scanned and it must have made cl into d. You are both right and at the same time but I'm selecting Alessandra only because her answer is fuller.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
4 mins
  -> Grazie, Gian