KudoZ home » Italian to English » Marketing

a vario titolo diverse realtà

English translation: various fields of activity


21:57 May 14, 2002
Italian to English translations [PRO]
Marketing
Italian term or phrase: a vario titolo diverse realtà
Del sistema ABC fanno parte, a vario titolo diverse realtà tutte complementari ed integrate tra loro, che spziano dal servizi ambientale, allo assicurazioni, alla logistica integrata, alla piccola distribuzione, ai trasporto ferroviari
Cinzia Di Giantomasso
English translation:various fields of activity
Explanation:
a vario titolo = vari
realtà = a circumscribed instance of something, and in this case an activity
Selected response from:

asynge
Italy
Grading comment
Thanks so much for your help
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1sotto, per favore
CLS Lexi-tech
4Io lo eliminerei del tutto
luskie
4various fields of activityasynge
4Diverse facts complement each other, forming an integral part, in various ways, of the system ABCTussing


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Diverse facts complement each other, forming an integral part, in various ways, of the system ABC


Explanation:
Traduco la prima clausola. Credo che questo frase richieda un po' di contorzione per renderla in inglese. Per la parte che comincia "che spziano" [sic], inizierei una nuova frase con "These facts" per "che." C'è qualche errore tipografico nella seconda parte della frase.

Tussing
United States
PRO pts in pair: 7

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
various fields of activity


Explanation:
a vario titolo = vari
realtà = a circumscribed instance of something, and in this case an activity

asynge
Italy
PRO pts in pair: 44
Grading comment
Thanks so much for your help

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sotto, per favore


Explanation:
The ABC system comprises a wide range of activities contributing in different capacities--from environmental services to.....

my best shot at the end of a long day; agree with the colleague on activities

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1505

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
9 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Io lo eliminerei del tutto


Explanation:
Mi sembra una ridondanza all'italiana, perche se queste realtà sono "diverse-complementari-spaziano" è sottinteso che contribuiscano al tutto ciascuna in maniera differente/nella sua specificità/con il suo ruolo distintivo/etc

Aggiunta probabilmente dovuta al fatto che sono le quattro di notte, e che di quello che sto per aggiungere non capisco nulla:
... a meno che "a vario titolo" non sia qui inteso come... non mi vengono le parole... by its own reasons? by its own rights/share? es. i trasporti ferroviari sono forniti dal comune, le assicurazioni entrano nel sistema come società privata, etc. - oppure i trasporti ferroviari hanno il 50% delle azioni, le assicurazioni il 15%, etc.

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1355