KudoZ home » Italian to English » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

percorso a greca

English translation: meandering route


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:percorso a greca (di carta in una macchina)
English translation:meandering route
Entered by: Vittorio Preite

18:19 Feb 20, 2006
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / VENEER DRYING
Italian term or phrase: percorso a greca
La seconda zona aumenta progressivamente la pressione sui fogli unitamente ad una ventilazione incrementata. Il percorso a “greca “,con rinvio dei nastri a maglie fitte attorno i rulli, crea uno scorrimento delle superfici che esercitato sui fogli di tranciato elimina la ruidita superficiale rendendoli più presentabili.

and

Il percorso a “ greca “favorisce l’inserimento di un numero maggiore di ugelli ottenendo un tranciato di qualità superiore in quantita’ maggiore rispetto agli essiccatoi di pari lunghezza.
Ivana UK
United Kingdom
meandering routing
Explanation:
Ivana, è solo un suggerimento, ma immagina due serie di rulli. il foglio passa sul primo rullo e poi sotto di esso e finisce sul rullo sottostante, gli gira sotto, continua, va sotto a quello successivo, gli gira intorno e sopra, sale al secondo rullo isuperiore e gli gira sopra....mi segui? Il percorso del foglio sembra una linea "alla greca". La decorazione di una fascia "Greca" è angolosa, ma l'autore non aveva un altro termine. Se trovi una definizione migliore usala pure. egui la parentesi, se le lettere non si muovono si dovrebbe capire il percorso.
O) (O O) (O
(O O) (O O)
Selected response from:

Vittorio Preite
United Kingdom
Grading comment
Grazie mille per la spiegazione Vittorio!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4winding trajectory/pathCristina Chaplin
3meandering routing
Vittorio Preite


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
meandering routing


Explanation:
Ivana, è solo un suggerimento, ma immagina due serie di rulli. il foglio passa sul primo rullo e poi sotto di esso e finisce sul rullo sottostante, gli gira sotto, continua, va sotto a quello successivo, gli gira intorno e sopra, sale al secondo rullo isuperiore e gli gira sopra....mi segui? Il percorso del foglio sembra una linea "alla greca". La decorazione di una fascia "Greca" è angolosa, ma l'autore non aveva un altro termine. Se trovi una definizione migliore usala pure. egui la parentesi, se le lettere non si muovono si dovrebbe capire il percorso.
O) (O O) (O
(O O) (O O)

Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 30
Grading comment
Grazie mille per la spiegazione Vittorio!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
winding trajectory/path


Explanation:
my opinion! :)

"process parameters: tension fiber, winding trajectory, and deposition speed. To optimize the winding process, it is necessary to attain the following ..."
www.sme.org/cgi-bin/get-item. pl?EM03-324&2&SME&

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2006-02-20 20:24:09 GMT)
--------------------------------------------------

[PDF] Visual odometer for pedestrian navigation - Instrumentation and ...
File Format: PDF/Adobe Acrobat
normally have winding trajectory resulting in inaccurate tracking. ... winding trajectory that allows tracking without stabilizing the. images. ...
ieeexplore.ieee.org/iel5/ 19/27608/01232363.pdf?arnumber=1232363

Cristina Chaplin
United Kingdom
Native speaker of: Romanian