KudoZ home » Italian to English » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

Porta a bandiera

English translation: Dapleaf Door


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Porta a bandiera
English translation:Dapleaf Door
Entered by: Vittorio Felaco

15:46 Feb 14, 2007
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / Techn/Construction
Italian term or phrase: Porta a bandiera
Apertura di una porta "a bandiera"
eleonora77
Dapleaf Door
Explanation:
Si tratta di una porta a battenti flessibili. Vedi quanto segue:

Porta a battenti flessibili
La porta industriale Dapleaf è una porta a bandiera ad ante flessibili studiata per la compartimentazione di ambienti industriali che necessitano di isolamento, risolvendo il problema con una soluzione rapida ed economica.


Descrizione tecnica:
La porta Dapleaf certificata CE è conforme alle seguenti disposizioni:
Direttiva CEE/891392 e successivi emendamenti (direttiva CEE/91/368, direttiva CEE/93/44, direttiva CEE/93/68).
Direttiva CEE/891336 e direttiva CEE/92131 "Compatibilità elettromagnetica".
Selected response from:

Vittorio Felaco
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Dapleaf DoorVittorio Felaco
4 +1side-hung/vertical-hinged door
Giles Watson


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Dapleaf Door


Explanation:
Si tratta di una porta a battenti flessibili. Vedi quanto segue:

Porta a battenti flessibili
La porta industriale Dapleaf è una porta a bandiera ad ante flessibili studiata per la compartimentazione di ambienti industriali che necessitano di isolamento, risolvendo il problema con una soluzione rapida ed economica.


Descrizione tecnica:
La porta Dapleaf certificata CE è conforme alle seguenti disposizioni:
Direttiva CEE/891392 e successivi emendamenti (direttiva CEE/91/368, direttiva CEE/93/44, direttiva CEE/93/68).
Direttiva CEE/891336 e direttiva CEE/92131 "Compatibilità elettromagnetica".

Vittorio Felaco
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  nedra
13 mins
  -> Grazie!

agree  Vittorio Preite: what about swing door
1 hr
  -> I would think that should work as well!

disagree  kringle: DApleaf looks more like a trade name in the example given
1152 days

42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
side-hung/vertical-hinged door


Explanation:
"A bandiera" means attached to the frame at the side, like a flag to a flagpole.

"Dapleaf" looks like a trade name and is in any case described as belonging to the broader category of "porte a bandiera"..

Giles Watson
Italy
Native speaker of: English
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  kringle: exactly!
1152 days