KudoZ home » Italian to English » Mechanics / Mech Engineering

pezzi di rispetto

English translation: reserve (emergency) part


18:36 Mar 10, 2008
Italian to English translations [PRO]
Mechanics / Mech Engineering
Italian term or phrase: pezzi di rispetto
aereomobili e imbarcazioni e i loro pezzi di rispetto, di ricambio e lubrificanti.
Paul O'Brien
Italy
English translation:reserve (emergency) part
Explanation:
reserve (emergency) part. Si tratta dei pezzi di riserva previsti per il caso se durante il montaggio o durante le prove un pezzo sara rotto o guasto. Non sono le parti di ricambio (spare parts), sono le parti di riserva. e tutt'un'altra cosa.

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2008-03-10 22:09:01 GMT)
--------------------------------------------------

Vi ricordo che nella frase e scritto:"pezzi di rispetto, di ricambio e lubrificanti". "spare parts" sono pezzi di ricambio. Allora bisogna scrivere due volte "spare parts"?La parola "rispetto" ha anche il significato "riserva", per esempio, ancora di rispetto. Le parti di ricambio vengono forniti come una parte del contratto per sostituire un pezzo rotto o guasto durante l'esercizio, i pezzi di rispetto, di solito, arrivano assieme alla fornitura del macchinario e servono nel caso se durante il montaggio o durante le prove un pezzo sara rotto o guasto (per esempio, un fusibile bruciato, se non c'e uno di scorta non si potra procedere con le prove del macchinario). Questa e la differenza tra un pezzo di rispetto (di scorta) e un pezzo di ricambio che sara utilizzato dopo la messa in marcia del macchinario. Non ho nessun riferimento, ho la conoscenza pratica della cosa, ho fatto molti cantieri con gli italiani in Russia.
Selected response from:

Lyudmila Gorbunova (married Zanella)
Italy
Grading comment
hte points to lyudmila for introducing her thought provoking consideration, though i won't make a glossary entry until we have furhter information.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4onboard spare parts kit
Jo Macdonald
3 +1spare parts
Wioletta Gołębiewska
4reserve (emergency) partLyudmila Gorbunova (married Zanella)
4spare components
Olga Buongiorno
3additional spare partsxxxmoranna


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
spare parts


Explanation:
A quanto pare e' piu' o meno la stessa cosa che pezzi di ricambio, solo che nel contesto delle imbarcazioni. Solo che a questo punto non so come rendere la differenza fra pezzi di rispetto e di ricambio.


    Reference: http://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Italiano/R/r...
Wioletta Gołębiewska
Poland
Native speaker of: Native in PolishPolish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
50 mins
  -> Grazie :)

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spare components


Explanation:
In effetti si tratta di pezzi di ricambio in ambito marittimo-navale.
Se non vuoi utilizzare spare parts per non ripeterti puoi tranquillamente utilizzare spare components come vedrai nel link che ti ho dato.


    Reference: http://www.ssm-europe.com/Reconditioning-BW-sulzer-MAN-Spare...
Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 57

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
reserve (emergency) part


Explanation:
reserve (emergency) part. Si tratta dei pezzi di riserva previsti per il caso se durante il montaggio o durante le prove un pezzo sara rotto o guasto. Non sono le parti di ricambio (spare parts), sono le parti di riserva. e tutt'un'altra cosa.

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2008-03-10 22:09:01 GMT)
--------------------------------------------------

Vi ricordo che nella frase e scritto:"pezzi di rispetto, di ricambio e lubrificanti". "spare parts" sono pezzi di ricambio. Allora bisogna scrivere due volte "spare parts"?La parola "rispetto" ha anche il significato "riserva", per esempio, ancora di rispetto. Le parti di ricambio vengono forniti come una parte del contratto per sostituire un pezzo rotto o guasto durante l'esercizio, i pezzi di rispetto, di solito, arrivano assieme alla fornitura del macchinario e servono nel caso se durante il montaggio o durante le prove un pezzo sara rotto o guasto (per esempio, un fusibile bruciato, se non c'e uno di scorta non si potra procedere con le prove del macchinario). Questa e la differenza tra un pezzo di rispetto (di scorta) e un pezzo di ricambio che sara utilizzato dopo la messa in marcia del macchinario. Non ho nessun riferimento, ho la conoscenza pratica della cosa, ho fatto molti cantieri con gli italiani in Russia.


Lyudmila Gorbunova (married Zanella)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 24
Grading comment
hte points to lyudmila for introducing her thought provoking consideration, though i won't make a glossary entry until we have furhter information.
Notes to answerer
Asker: that's very interesting, lyudmila, and what you say makes a lot of sense.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Hilary Bruce: Anch'io ho sempre usato spare parts per questo. Hai qualche riferimento che può confermare questa proposta?
10 mins

neutral  Olga Buongiorno: Anch'io come Bruce ho sempre usato spare parts o in alternativa spare components. Comunque sono sicura trattasi di pezzi di ricambio
19 mins

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
additional spare parts


Explanation:
those offered by the manufacturer

xxxmoranna
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 16

3019 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
onboard spare parts kit


Explanation:
https://www.google.es/#q=onboard spare parts kit

Jo Macdonald
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 244