KudoZ home » Italian to English » Mechanics / Mech Engineering

fratazzatrice a pale multiple

English translation: multiple vane troweling machine


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:fratazzatrice a pale multiple
English translation:multiple vane troweling machine
Entered by: Olga Buongiorno

16:41 Apr 9, 2008
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
Italian term or phrase: fratazzatrice a pale multiple
In the description of an industrial floor:

Pavimento ad uso industriale realizzato con massetto di calcestruzzo spessore cm. 17-18 RC.25 cemento T/425 fibroarmato con Dramix RC 60/65 BH in ragione di Kg. 15 a mc. ed interposta rete elettrosaldata tipo Ø 6 maglia 20x20 distanziata con blitz h = 4 cm sovrastante strato d’usura con aggregato minerale Blindeco TD in ragione di kg. 12 a mq, successivamente densificato con fratazzatrice a pale multiple

What is this machine?

Thanks!!
tinawizzy
Malta
multiple vane troweling machine
Explanation:
Trattasi di FRATTAZZATRICE e ho pensato di tradurre così l'intera frase.

PAVIMENTAZIONI INDUSTRIALI
Sono strati di usura ad alta resistenza all'abrasione che vengono ottenuti applicando materiali indurenti sul calcestrusso fresco, con metodi e dosaggi diversi, in considerazione dell'intensità del traffico o dei carichi che il pavimento dovrà sopportare. La lavorazione avviene a mezzo di frattazzatrici meccaniche a pale multiple, con lo scopo di ottenere una superficie liscia e resistente alle sollecitazioni meccaniche.
Possono essere eseguite con quarzo, corindone, ferro.
Siamo in grado di personalizzare il lavoro secondo le vostre esigenze.

Selected response from:

Olga Buongiorno
Italy
Grading comment
Grazie !!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4multiple-blade float finishing machine
Maria Luisa Dell'Orto
3 +1multiple vane troweling machine
Olga Buongiorno


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
multiple vane troweling machine


Explanation:
Trattasi di FRATTAZZATRICE e ho pensato di tradurre così l'intera frase.

PAVIMENTAZIONI INDUSTRIALI
Sono strati di usura ad alta resistenza all'abrasione che vengono ottenuti applicando materiali indurenti sul calcestrusso fresco, con metodi e dosaggi diversi, in considerazione dell'intensità del traffico o dei carichi che il pavimento dovrà sopportare. La lavorazione avviene a mezzo di frattazzatrici meccaniche a pale multiple, con lo scopo di ottenere una superficie liscia e resistente alle sollecitazioni meccaniche.
Possono essere eseguite con quarzo, corindone, ferro.
Siamo in grado di personalizzare il lavoro secondo le vostre esigenze.




    Reference: http://www.masterpav.it/pavind.htm
Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 57
Grading comment
Grazie !!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Nigretto: Posso confermare solo fratazzatrice = TROWEL o TROWELING MACHINE. PDF bilingue molto utili: http://www.durocem.net/upload/copertinacatalogo/PRODOTTI Gen... e http://www.durocem.net/upload/divisioni/PRODOTTI 2007-ITA._D...
1 hr
  -> Grazie Silvia!

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
multiple-blade float finishing machine


Explanation:
http://www.google.it/search?hl=it&q=float finishing machine&...

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2008-04-09 16:54:16 GMT)
--------------------------------------------------

frattazzatura, fratazzatura
1 (finitura dell'intonaco mediante fratazzo) (costr. civ.), float finish. (da Marolli)

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 372