KudoZ home » Italian to English » Mechanics / Mech Engineering

Montaggio per interferenza a caldo

English translation: interference fit


14:15 Apr 25, 2008
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
Italian term or phrase: Montaggio per interferenza a caldo
Part of a list of machinery.
The company produces and develops machinery and assembly lines for industrial parts
Daniela Ciafardoni
United Kingdom
English translation:interference fit
Explanation:
e' normalmente fatto a caldo per cui in inglese nonl o aggiungerei.
Guarda il sito indicato
Selected response from:

Vittorio Preite
United Kingdom
Grading comment
thanks!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1interference fit
Vittorio Preite
3 +1hot mounting with negative allowance (fit)
Maria Luisa Dell'Orto


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
hot mounting with negative allowance (fit)


Explanation:
Ciao Daniela,

il montaggio è a caldo e mediante interferenza.

(interferènza
1 (relativa alla tolleranza di lavorazione di un accoppiamento) (mecc.), interference, negative allowance. (da Marolli)

Ecco alcuni esempi in italiano:

http://www.google.com/search?hl=it&q=montaggio a caldo per i...

Per montaggio a caldo userei hot mounting (anche coupling ma non ho abbastanza contesto)

http://www.google.com/search?hl=it&q=hot mounting&lr=

http://www.google.com/search?hl=it&q=mouting negative allowa...


Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 372

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Guadagno: Maria Guadagno
16 hrs
  -> Grazie Maria!

1 day2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
interference fit


Explanation:
e' normalmente fatto a caldo per cui in inglese nonl o aggiungerei.
Guarda il sito indicato


    engineering.wikia.com/wiki/Interference_fit - 64k
    www.eng-tips.com/viewthread.cfm?qid=210291&page=4 - 47k
Vittorio Preite
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 329
Grading comment
thanks!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Nigretto: Io avevo trovato "hot interference-fit " quindi sono d'accordo con te!
2 mins