KudoZ home » Italian to English » Mechanics / Mech Engineering

la motorizzazione viene rinviata e ridotta tramite il gruppo di rinvio a catena

English translation: motor drive is transferred and reduced by means of/with/via the chain transfer unit


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:la motorizzazione viene rinviata e ridotta tramite il gruppo di rinvio a catena
English translation:motor drive is transferred and reduced by means of/with/via the chain transfer unit
Entered by: Silvia Nigretto

03:14 Jul 11, 2008
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
Italian term or phrase: la motorizzazione viene rinviata e ridotta tramite il gruppo di rinvio a catena
I've some doubt about this. They're taking about "testate di traino" and this part is about the one "CON RINVIO ESTERNO". Any suggestion about this syntagm? I would also need help with the following :
Nella zona terminale di afflusso dei contenitori SFUSI alla macchina confezionatrice è necessario disporre di una ulteriore decelerazione per ottimizzare il prelievo della macchina a valle. A tal scopo ***la motorizzazione viene rinviata e ridotta tramite il gruppo di rinvio a catena .***

Thanks heaps!
EBoscolo
Australia
motor drive is transferred and reduced by means of/with/via the chain transfer unit
Explanation:
A mio avviso, con motorizzazione si vuole intendere il "moto", il "movimento" ossia il drive inglese.

Il rinvio è traducibile, come ha detto Maria Luisa, con "transmission" ma anche con "transfer", come nel caso delle scatole di rinvio sui veicoli 4x4.

Ecco il perché della mia proposta.

Per chain transfer unit:
http://www.findtheneedle.co.uk/products/1147825-chain-transf...
(...)The chains are then driven to transport the product sideways. The chain transfer unit is available with 2, 3, or 4 chains the choice of which would depend on the product being conveyed.(...)

--------------------------------------------------
Note added at 6 giorni (2008-07-17 20:07:36 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

You're welcome, Elisa :0)
Selected response from:

Silvia Nigretto
Grading comment
thanks ^^
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4motor drive is transferred and reduced by means of/with/via the chain transfer unit
Silvia Nigretto
4motorization is transmitted and reduced by means of the chain transmission unit
Maria Luisa Dell'Orto


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
motorization is transmitted and reduced by means of the chain transmission unit


Explanation:
Ciao Elisa,

io direi così.

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-07-11 05:54:18 GMT)
--------------------------------------------------

La testa di traino generalmente è la testa (head) che porta i rulli di traino = drive (roller) head

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-07-11 05:54:43 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco un esempio:

[PDF] 05schede accessori fissaggioFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
MOTORIZZAZIONE DI TESTA CON SISTEMA RINVIATO - HEAD MOTORIZATION WITH TRAMSMITTED SYSTEM ... TESTATA SOSTEGNO RULLI TRAINO - DRIVE ROLLER SUPPORT HEAD ...


--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2008-07-11 06:14:43 GMT)
--------------------------------------------------

Per il rinvio esterno mi daresti più constesto per favore? Perché così non vedo nulla di anomalo, credo si tratti semplicemente del rinvio che passa all'esterno.. ma devo vedere tutta la frase.

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 372
Notes to answerer
Asker: Grazie Maria, sempre di super aiuto:) IO vevo tradotto "For this reason the gear (A) is transmitted and reduced by the *chain gear transmission* (B)." il mio dubbio era su "transmitted" i quanto no avevo riscontrato molto su google. Per quanto riguarda external non cè altro contesto, è un titolo e poi cè quello che avevo giòà riportato. Grazie per tutto


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
motor drive is transferred and reduced by means of/with/via the chain transfer unit


Explanation:
A mio avviso, con motorizzazione si vuole intendere il "moto", il "movimento" ossia il drive inglese.

Il rinvio è traducibile, come ha detto Maria Luisa, con "transmission" ma anche con "transfer", come nel caso delle scatole di rinvio sui veicoli 4x4.

Ecco il perché della mia proposta.

Per chain transfer unit:
http://www.findtheneedle.co.uk/products/1147825-chain-transf...
(...)The chains are then driven to transport the product sideways. The chain transfer unit is available with 2, 3, or 4 chains the choice of which would depend on the product being conveyed.(...)

--------------------------------------------------
Note added at 6 giorni (2008-07-17 20:07:36 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

You're welcome, Elisa :0)

Silvia Nigretto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 190
Grading comment
thanks ^^