KudoZ home » Italian to English » Medical (general)

presidi

English translation: solo un aiuto/ipotesi


21:35 Mar 20, 2002
Italian to English translations [Non-PRO]
Medical - Medical (general) / questionario preliminare all'esecuzione esame risonanza magnetica
Italian term or phrase: presidi
...schegge o presidi metallici intracranici od in prossimita' di strutture vascolari o del midollo spinale e dispositivi attivati elettronicamente
Manuela
English translation:solo un aiuto/ipotesi
Explanation:
il mio dizionario traduce presidio terapeutico con mean/aid - ma, visto che dei dispositivi parla dopo, questi "presidi metallici" potrebbero in realtà essere residui di pallottole o roba del genere - qualcosa come remains, remnant, residue

ci tengo a specificare che si tratta solo di ipotesi campate in aria...
Selected response from:

luskie
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1instruments
Elisabeth Ghysels
4solo un aiuto/ipotesi
luskie


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
solo un aiuto/ipotesi


Explanation:
il mio dizionario traduce presidio terapeutico con mean/aid - ma, visto che dei dispositivi parla dopo, questi "presidi metallici" potrebbero in realtà essere residui di pallottole o roba del genere - qualcosa come remains, remnant, residue

ci tengo a specificare che si tratta solo di ipotesi campate in aria...

luskie
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 196

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
instruments


Explanation:
Your list seems to be absolutely exhausting. For 'presidi', which is an extremely general, open term, one could use the equally indeterminate 'instruments'; but if you didn't need this elsewhere in the list, 'implants' may be applicable too.
Auguri,

Nikolaus

Elisabeth Ghysels
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  jipozzi
4097 days