KudoZ home » Italian to English » Medical

tecnica dello spazio di testa

English translation: Head space technic


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:tecnica dello spazio di testa
English translation:Head space technic
Entered by: Francesco Barbuto

15:35 Jul 4, 2002
Italian to English translations [PRO]
Medical
Italian term or phrase: tecnica dello spazio di testa
Si opera in GLC usando il metodo dello standard esterno e la ***tecnica dello spazio di testa***
Francesco Barbuto
headspace
Explanation:
(il mio vecchio McGraw-Hill Zanichelli)
Selected response from:

Jacek Krankowski
Grading comment
Anche io ho un NUOVISSIMO Zanichelli-McGraw-Hill, ma mi dava come ambito d'uso quello militare (MIL). Comunque, ho fatto una ricerca su yahoo e vi ho trovato un link ad "Head Space". Grazie comunque per l'insight.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4headspace procedureRomina Minucci
4headspaceJacek Krankowski


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
headspace


Explanation:
(il mio vecchio McGraw-Hill Zanichelli)

Jacek Krankowski
PRO pts in pair: 324
Grading comment
Anche io ho un NUOVISSIMO Zanichelli-McGraw-Hill, ma mi dava come ambito d'uso quello militare (MIL). Comunque, ho fatto una ricerca su yahoo e vi ho trovato un link ad "Head Space". Grazie comunque per l'insight.

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
headspace procedure


Explanation:
headspace procedure

si trova spesso l'espressione estesa: "headspace gas chromatographic procedure"

es:
A headspace gas chromatographic procedure utilizing n-propanol as an internal standard had been used in the past.

vedi
http://www.cami.jccbi.gov/AAM-400A/Abstracts/1998/am98-05.ht...

cheers
romina




Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 350