KudoZ home » Italian to English » Medical

sostanze corpuscolate

English translation: particulates


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:sostanze corpuscolate
English translation:particulates
Entered by: Julie Preston

10:15 Nov 4, 2003
Italian to English translations [PRO]
Medical
Italian term or phrase: sostanze corpuscolate
Parliamo di una crema barriera per le mani:

Nell'area trattata con XXX il cerotto è riuscito a rimuovere quasi completamente la polvere di doxiciclina, a conferma che l'applicazione del prodotto è in grado di impedire l'assorbimento nello strato corneo di SOSTANZE CORPUSCOLATE che frequentamente provocano l'insorgenza delle dermatiti professione da contatto, irritanti e allergiche.....
Julie Preston
United Kingdom
corpusculated substances
Explanation:
"Current industrial technologies are not yet capable of supplying products that are entirely free of corpusculated substances."
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
Grazie - alla fine non ho usato il tuo suggerimento ma il sito che hai indicato mi ha aiutato comunque ad arrivare alla parola "particulates" (alla fine le sostanze di cui si parlava erano polveri di vario genere)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4grainy/granular substancesGiovanna Cerruti
3corpusculated substances
Gilberto Lacchia
3blood cells
Anthony Green


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
blood cells


Explanation:
frazione corpuscolata
L'insieme degli elementi cellulari normalmente presenti nel sangue. Comprende i globuli rossi (eritrociti), i globuli bianchi (leucociti) e le piastrine (trombociti). Rappresenta normalmente circa il 45% del volume del sangue umano (valore ematocrito).


    Zanichelli medical dictionary
Anthony Green
Italy
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 705

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
grainy/granular substances


Explanation:
...a small amount of salt, sugar, pepper, bath salts, laundry detergent, or other grainy substances. ...
www.learningresources.com/activities/ pos/POSactivity_0031.

ciao

Giovanna Cerruti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 191

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
corpusculated substances


Explanation:
"Current industrial technologies are not yet capable of supplying products that are entirely free of corpusculated substances."



    Reference: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=Retrieve&d...
Gilberto Lacchia
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1825
Grading comment
Grazie - alla fine non ho usato il tuo suggerimento ma il sito che hai indicato mi ha aiutato comunque ad arrivare alla parola "particulates" (alla fine le sostanze di cui si parlava erano polveri di vario genere)