KudoZ home » Italian to English » Medical (general)

differito

English translation: deferred urgency


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:urgenza differita
English translation:deferred urgency
Entered by: Diana Cossato

16:24 Aug 31, 2006
Italian to English translations [PRO]
Medical - Medical (general)
Italian term or phrase: differito
domanda forse un po' banale ma son piuttosto perplessa sulla sua traduzione.

si tratta di una ricevuta dell'ospedale, dove viene indicato:

"visita ortopedica urgenza *differita*"

non riesco a capire per che cosa stia? non urgente? come lo tradurreste?

Grazie,

Diana
Diana Cossato
Belgium
deferred
Explanation:
Medical knowledge and skills to differentiate between patients who require immediate vs. deferred consultation and/or referral. Medical knowledge and skills ...

http://jobs.hr.ucdavis.edu/jm/ViewVacancy?id=6393

La visita pneumologica richiesta dal medico di famiglia con "urgenza" o "urgenza differita" (cioè rispettivamente entro 24 ore o 7 giorni) va prenotata ...

http://www.ao.pr.it/servizi/prenotare.htm
Selected response from:

texjax DDS PhD
Grading comment
Grazie! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3deferred
texjax DDS PhD
4 +1postponed
Angie Garbarino


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
postponed


Explanation:
Non vedo alternative

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2006-08-31 16:31:46 GMT)
--------------------------------------------------

secondo me vuol dire che l'urgenza è differita non la visita

Angie Garbarino
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Ciao Angioletta, sì anche io penso si riferisca all'urgenza. Avevo pensato a delayed ma non mi convinceva un granchè, vedo che invece per postponed urgency google dà dei risultati, anche se non molti.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Bilancio: sì direi che è un'ottima scelta
5 hrs
  -> grazie ma deferred va meglio anche se sono sinonimi :)

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
deferred


Explanation:
Medical knowledge and skills to differentiate between patients who require immediate vs. deferred consultation and/or referral. Medical knowledge and skills ...

http://jobs.hr.ucdavis.edu/jm/ViewVacancy?id=6393

La visita pneumologica richiesta dal medico di famiglia con "urgenza" o "urgenza differita" (cioè rispettivamente entro 24 ore o 7 giorni) va prenotata ...

http://www.ao.pr.it/servizi/prenotare.htm

texjax DDS PhD
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1308
Grading comment
Grazie! :)
Notes to answerer
Asker: Più risultati con deferred! Thx! ;D


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mihaela Petrican: bravissima, hai una velocità :)
1 min
  -> :-)

agree  giovie72
3 hrs
  -> grazie Giovanna

agree  transparx
5 hrs
  -> grazie !