KudoZ home » Italian to English » Medical (general)

Timbro (della voce) ingolato

English translation: Guttural sound


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Timbro (della voce) ingolato
English translation:Guttural sound
Entered by: Maria Teresa Masci

10:22 Mar 14, 2007
Italian to English translations [PRO]
Medical - Medical (general) / voice, vocal production
Italian term or phrase: Timbro (della voce) ingolato
Salve, chiedo scusa prima di tutto per il campo specifico da me indicato, ma non saprei nemmeno io definirne uno che vada bene per il mio quesito. Il contesto da cui ho tratto "timbro ingolato" è una tesi sulla pedagogia vocale nello spaecifico attorale della facoltà di medicina e chirurgia.
Qualcuno avrebbe la traduzione inglese per "ingolato" appunto?
Ringrazio anticipatamente
Maria Teresa Masci
Guttural sound
Explanation:
o "swallowed" considerando il significato di "ingolare" in italiano. Ma se invece parliamo di fonazione forse "ingolato" sta per "gutturale"? In tal caso "guttural voice

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2007-03-14 10:31:00 GMT)
--------------------------------------------------

Tra le categorie avresti potuto scegliere "linguistica" perché, sempre se parliamo di fonazione, cassa vocalica ecc., sono argomenti che si studiano in Linguistica generale (anticamente chiamata Glottologia) nel vecchio Corso di Laurea in Lingue straniere (cioè 20 anni fa, ora chissà...!)

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2007-03-14 10:32:59 GMT)
--------------------------------------------------

SCUSA! In alto volevo mettere Guttural voice, non sound.
Selected response from:

momo savino
Switzerland
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Guttural sound
momo savino
3guttural tone
Monia Di Martino


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Guttural sound


Explanation:
o "swallowed" considerando il significato di "ingolare" in italiano. Ma se invece parliamo di fonazione forse "ingolato" sta per "gutturale"? In tal caso "guttural voice

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2007-03-14 10:31:00 GMT)
--------------------------------------------------

Tra le categorie avresti potuto scegliere "linguistica" perché, sempre se parliamo di fonazione, cassa vocalica ecc., sono argomenti che si studiano in Linguistica generale (anticamente chiamata Glottologia) nel vecchio Corso di Laurea in Lingue straniere (cioè 20 anni fa, ora chissà...!)

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2007-03-14 10:32:59 GMT)
--------------------------------------------------

SCUSA! In alto volevo mettere Guttural voice, non sound.

momo savino
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie
Notes to answerer
Asker: Non ti preoccupare, grazie mille per l'aiuto e riflettendo mi renod conto anch'io che quella è la catergotia più adatta. Grazie ancora


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  potra: yes
3 hrs
  -> thank you potra

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
guttural tone


Explanation:
Anche "guttural tone" dove "tone" magari può corrispondere meglio ad un timbro di voce.
La traduzione di momo è cmq validissima.

Monia Di Martino
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 96




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): momo savino