KudoZ home » Italian to English » Medical (general)

in sito di trattamento chirurgico

English translation: at the surgical site


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:in sito di trattamento chirurgico
English translation:at the surgical site
Entered by: Olga Buongiorno

12:38 Sep 1, 2008
Italian to English translations [PRO]
Medical - Medical (general) / meniscus rupture
Italian term or phrase: in sito di trattamento chirurgico
"L'ortopedico indica come problema una Artrosinovite del ginocchio dx in fase degenerativa in sito di trattamento chirurgico per lesioni legamentose".
Olga Buongiorno
Italy
at the surgical site
Explanation:
at the surgical site for

nel corso dell'intervento chirugico (e quindi nello stesso sito chirurgico) per lesioni legamentose il chirurgo rileva l'artrosinovite del ginocchio dx in fase degenerativa
Selected response from:

texjax DDS PhD
Grading comment
Grazie di nuovo Tex
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5at the surgical site
texjax DDS PhD
4 +2During a surgical treatmentvirginia1


Discussion entries: 1





  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
During a surgical treatment


Explanation:
'In sito' can mean 'in the place' , 'in the context of' or 'during'. It's an expression used in formal contexts and registers (official documents, e.g. Police or medical reports).

Example sentence(s):
  • Accertamenti effettuati in sito dalla polizia
virginia1
Ireland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lirka: probably most likely
8 hrs

agree  xxxLionel_M: Assolutamente si; non è "al sito" ma "in sito"
23 hrs

43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
at the surgical site


Explanation:
at the surgical site for

nel corso dell'intervento chirugico (e quindi nello stesso sito chirurgico) per lesioni legamentose il chirurgo rileva l'artrosinovite del ginocchio dx in fase degenerativa

texjax DDS PhD
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1308
Grading comment
Grazie di nuovo Tex

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Donatella Talpo: certo
27 mins
  -> Grazie 1000

agree  Mihaela Petrican: ehi, ciao, ben tornata! :-)
51 mins
  -> ciao beauty! thanks! (it's not gonna last..)

agree  Maria Kisic
1 hr
  -> grazie

agree  Ana-Maria Badea: Ciao :)
2 hrs
  -> ciao a te!

agree  Monia Di Martino
2 hrs
  -> grazie Monia, buona giornata

neutral  lirka: I think that it is not about the place
8 hrs

disagree  xxxLionel_M: Non è "al sito" ma "in sito" quindi "durante la chirurgia" non "al livello di"//Spiace, ma cosi lo capisco e il bello è che non sono solo. Cmq, errare umanum est....//nel corso dell'intervento chirugico (come dici tu !)
23 hrs
  -> Che un non italiano mi venga a dire che "in sito" significa "durante" mi fa solo sorridere/anche l'esempio riportato sopra, non calzante, significa "accertamenti effettuati SUL LUOGO dalla polizia". Anyway, you are entitled to your opinion.

agree  Alessandra Renna: mi ero "distratta" e non avevo dato l'agree.-)
1 day5 hrs
  -> ;)