ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » Italian to English » Medical (general)

clono plantare bilaterale esauribile

English translation: unsustained bilateral plantar clonus

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:clono plantare bilaterale esauribile
English translation:unsustained bilateral plantar clonus
Entered by: xxxsardiniangir

22:59 May 27, 2009
Italian to English translations [PRO]
Medical - Medical (general)
Italian term or phrase: clono plantare bilaterale esauribile
esame obiettivo di un bambino diagnosticato con tetraparesi distonica
xxxsardiniangir
Italy
unsustained bilateral plantar clonus
Explanation:
Ancora una volta, non sono specializzata nel settore, ma come dice JOseph si tratta di bilateral plantar clonus, e il fatto che un clono sia esauribile o meno, mi sembra detto 'sustained' e 'unsustained' in inglese - vedi alcuni link qui sotto e molti altri su google

Il CLONO è un movimento involontario, a partenza riflessa, che consiste in una serie esauribile od inesauribile di scosse a carico di un muscolo che è stato bruscamente stirato. - http://atlantemedicina.wordpress.com/2009/01/14/i-riflessi-s...

Varying degrees of clonus may occur. Clonus may be sustained or unsustained. Sustained clonus is often associated with more severe compromise of the ...
http://books.google.it/books?id=vv_8ZDeM5oUC&pg=PA97&lpg=PA9...

Unsustained clonus fades away after a few beats, sustained clonus persists as long as the examiner continues to hold slight dorsiflexion pressure on the ...
Selected response from:

Mara Ballarini
Australia
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3unsustained bilateral ankle clonus
Panagiotis Andrias
3unsustained bilateral plantar clonus
Mara Ballarini


Discussion entries: 1





  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
unsustained bilateral plantar clonus


Explanation:
Ancora una volta, non sono specializzata nel settore, ma come dice JOseph si tratta di bilateral plantar clonus, e il fatto che un clono sia esauribile o meno, mi sembra detto 'sustained' e 'unsustained' in inglese - vedi alcuni link qui sotto e molti altri su google

Il CLONO è un movimento involontario, a partenza riflessa, che consiste in una serie esauribile od inesauribile di scosse a carico di un muscolo che è stato bruscamente stirato. - http://atlantemedicina.wordpress.com/2009/01/14/i-riflessi-s...

Varying degrees of clonus may occur. Clonus may be sustained or unsustained. Sustained clonus is often associated with more severe compromise of the ...
http://books.google.it/books?id=vv_8ZDeM5oUC&pg=PA97&lpg=PA9...

Unsustained clonus fades away after a few beats, sustained clonus persists as long as the examiner continues to hold slight dorsiflexion pressure on the ...


Mara Ballarini
Australia
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

4 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
unsustained bilateral ankle clonus


Explanation:
unsustained/abortive/exhaustible bilateral ankle clonus...

esiste clono del piede/della caviglia/ankle, spiegazioni e descrizioni del quale puoi facilmente trovare in rete, ma non c' é clono plantare...

--------------------------------------------------
Note added at 8 ημέρες (2009-06-05 07:30:03 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

plantar clonus???

Panagiotis Andrias
Greece
Specializes in field
Native speaker of: Greek
PRO pts in category: 423