KudoZ home » Italian to English » Other

arroccato

English translation: perched


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:arroccato
English translation:perched
Entered by: Paola Guzzetta

21:47 Mar 1, 2002
Italian to English translations [PRO]
Italian term or phrase: arroccato
vanta una storia molto antica ancora oggi raccontata dalle sue strade, i suoi palazzi, le chiese, le sue bianche torri pisane arroccate nel quartiere "Castello", fulcro della città.

non trovo che "to nestle"; ci sono idee migliori?
grazie
Paola Guzzetta
Italy
perched? standing closely together
Explanation:
but could also be in the sense of
"vicine"

Tieni presente che arroccamento e' una mossa degli scacchi, detta in inglese "castling" in cui il castello o torre protegge strettamente il re (non gioco a scacchi da tantissimo) e quindi il senso di "standing closely together" potrebbe andare bene

paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
i like "perched" better; it is more coincise and flows better in my text.
many thanks!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4perched? standing closely together
CLS Lexi-tech
4towers dominating the ...
Elena Bellucci


  

Answers


48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
towers dominating the ...


Explanation:
Una costruzione "arroccata" si trova in una posizione che permette di dominare (almeno con lo sgurado) il paesaggio circostante, quindi dominate potrebbe andare. Non mi viene in mente niente di meglio. ^__^





Elena Bellucci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 28

55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
perched? standing closely together


Explanation:
but could also be in the sense of
"vicine"

Tieni presente che arroccamento e' una mossa degli scacchi, detta in inglese "castling" in cui il castello o torre protegge strettamente il re (non gioco a scacchi da tantissimo) e quindi il senso di "standing closely together" potrebbe andare bene

paola l m

CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1505
Grading comment
i like "perched" better; it is more coincise and flows better in my text.
many thanks!