KudoZ home » Italian to English » Other

probiviri

English translation: panel of arbitrators


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:probiviri
English translation:panel of arbitrators
Entered by: Betty Revelioti

08:03 Mar 18, 2002
Italian to English translations [Non-PRO]
Italian term or phrase: probiviri
All’Assemblea dei soci spetta il compito di stabilire la politica dell’Associazione, esaminare e approvare il bilancio d’esercizio, nominare i Revisori dei conti, i membri del Consiglio Generale di sua competenza e i Probiviri.
Trey
panel of arbitrators
Explanation:
o semplicemente arbitrators.
Uno dei tanti siti anglofoni:
http://www.ficci.com/icanet/foreign1.htm
Selected response from:

anna sudano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1vedi sottoSabrina Rivaldo
4just a cue
luskie
4panel of arbitrators
anna sudano
4vedi sotto
Gian


  

Answers


57 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
sono quelle persone che decidono in caso di dispute

arbiters

Diz. Hazon

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 5386

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
panel of arbitrators


Explanation:
o semplicemente arbitrators.
Uno dei tanti siti anglofoni:
http://www.ficci.com/icanet/foreign1.htm

anna sudano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 12

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
just a cue


Explanation:
my dictionary only translates the a. probivirale = conciliatory

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1355

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vedi sotto


Explanation:
Questo e' quanto riporta il dizionario giuridico Francesco de Franchis:
grosso modo "internal appeals board", "umpires", "arbitrators", ma non esiste un equivalente esatto.
Forse potresti lasciare il termine in italiano e specificare di cosa si tratta tra parentesi.
Spero ti sia di aiuto.

Buon lavoro
Sabrina

Sabrina Rivaldo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  roly_dee
1 hr