KudoZ home » Italian to English » Other

all'ortolana

English translation: garden pasta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:pasta all'ortolana
English translation:garden pasta
Entered by: Paola Guzzetta

09:41 Mar 26, 2002
Italian to English translations [PRO]
Italian term or phrase: all'ortolana
ciriole all'ortolana,
sara`un tipo di pasta.

ciriole with vegetables?
ma in questo caso non si distingue se sono cotte o crude. come si fa?
Paola Guzzetta
Italy
GARDEN
Explanation:
Sono una appassionata di cucina, credetemi sulla parola (e sui molti libri di cucina. Esempio Julia Child)

GARDEN CIRIOLE

CIRIOLE: Una sorta di spaghettoni rustici ottenuti da
un impasto di farina e acqua
Selected response from:

biancaf202
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5GARDEN
biancaf202
4Grazie a te e..buon appetito!
biancaf202
4vedi sotto
Gian
4vegetable ciriole
schmurr


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vegetable ciriole


Explanation:
cercando su siti inglesi ho trovato:
Vegetable Paella

ciriole    Notes:   A specialty of the Umbrian region of Italy, this is a ribbon of pasta that's been twisted and stretched until it's a long, thin rod, roughly twice the diameter of spaghetti. 

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-26 09:50:38 (GMT)
--------------------------------------------------

meglio Fresh v. c. perché all\'ortolana si trova sul web più spesso tradotto così, ad es. MINESTRONE ALL\'ORTOLANA Fresh vegetable soup


    Reference: http://www.foodsubs.com/PastaRods.html
    Reference: http://www.letscooktogether.com/recipes/rec_RI0014.html
schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 86

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
non so se intende con verdure (probabile), ma intende fatto alla "greengrocer"
Io lascerei "all'ortolana"

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 5386

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
GARDEN


Explanation:
Sono una appassionata di cucina, credetemi sulla parola (e sui molti libri di cucina. Esempio Julia Child)

GARDEN CIRIOLE

CIRIOLE: Una sorta di spaghettoni rustici ottenuti da
un impasto di farina e acqua

biancaf202
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 73
Grading comment
grazie!

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Grazie a te e..buon appetito!


Explanation:
Ciao, Bianca

biancaf202
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 73