KudoZ home » Italian to English » Other

video

English translation: Video player


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:video
English translation:Video player
Entered by: Angela C.

01:23 May 23, 2002
Italian to English translations [PRO]
Italian term or phrase: video
can this mean VCR?

context: a list of items for sale at a yard sale.
AndrewSimms
Yes, it is a video player
Explanation:
HTH
Selected response from:

Angela C.
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2Sorry, Massimo...Anna Beria
4 +1Yes, it is a video player
Angela C.
4VideoCassetteRecorder = VCR = Videoregistratoregmel117608
4no. It means video cassette.
Ornella Grannis
4Monitor
Massimo Gaido


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Yes, it is a video player


Explanation:
HTH

Angela C.
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luca Tutino: if it is a yard sale, and there is no mention of a title (for a videotape), than it is most probably a VCR, not a videotape (you can probably see it also from the price). Unless coupled with a PC it is (almost) certainly NOT a monitor.
9 hrs
  -> Thank you

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Monitor


Explanation:
Probabilmente vuol dire monitor di un computer.
Televisione, potrebbe anche essere, ma l'uso sarebbe improprio.
Video tape = cassetta.

Ciao,
M.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-23 01:30:43 (GMT)
--------------------------------------------------

se dice VCR allora è videoregistratore, ma video non è VCR.
Forse lo puoi tradurre solo con \"video\".


--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-23 01:37:23 (GMT)
--------------------------------------------------

Seconde me ancora, \"video\" in questo caso deve voler dire \"video tape\", cioè video cassetta. A volte negli US si usa la forma corta, sottointendendo \"tape\"......... \"Let\'s go to rent a video\"...... Affittiamo una cassetta. Se si trattasse di un videoregistratore non si direbbe video, ma VCR, che è ancora più corto.

Per cui credo che \"cassetta\" sia la traduzione giusta.
(o videocassetta).



Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1978

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Anna Beria: I thought the question was for an italian term
30 mins
  -> Si certo, ma hai letto quello che ho scritto sopra? A parte che il contenuto (della domanda) è ovviamente incompleto, comunque "monitor" si usa anche in Italia. Qui (credo) si intenda "Cassetta", come ho scritto sopra, appunto. Ciao!

agree  Daniela McKeeby
2 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
no. It means video cassette.


Explanation:
-

Ornella Grannis
United States
PRO pts in pair: 94

37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Sorry, Massimo...


Explanation:
I did not mean to "disagree". I just wanted to point out that the post was "italian into english". Personally I think it means "video tapes" in the plural. We just say "video" whether it is one or many.

Anna Beria
United Kingdom
PRO pts in pair: 156

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Gaido: No problem..... and you are right...... I did realize it meant "video(tape)"..... I did not realize it was from IT to EN and not viceversa. "Video tape", or "video cassette" allora. Ciao
8 mins
  -> Thanks. Glad we're still friends :-)

agree  Gian
4 hrs
  -> Thanks, Gian.

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
VideoCassetteRecorder = VCR = Videoregistratore


Explanation:
VCR = video cassette recorder = videoregistratore, almeno per quanto riguarda il Regno Unito.
Nel Regno Unito è sinonimo di Video tape recorder, quest'ultimo meno usato.

Parola di uno che vive da più di vent'anni in Inghilterra!

Buon lavoro,

Giuseppe (Melecci)



--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-23 21:42:47 (GMT)
--------------------------------------------------

Scusa ho letto male il testo. Pensavo che la domanda si riferisse a \"VCR\" e non a \"video\"

\"Video\" oltre che ad indicare video tape può anche indicare il \"video\" cioè lo schermo (o video) come lo intendiamo noi in italiano.

Alcuni traducenti di video:


A pl -s n

1 U video
1 video display terminal/unit (US) videoterminale; video port (elet) porta video
2 the use of video in schools l’uso del video nelle scuole
3 recorded on video registrato su video
2 C anche video (cassette) recorder videoregistratore, videoriproduttore
5 they stole our colour TV and video ci hanno rubato il televisore a colori e il videoregistratore
3 C anche video recording video, videoregistrazione, registrazione su cassetta
1 the video of a football match la videoregistrazione di una partita di calcio; a video of the wedding un video del matrimonio
4 C anche video cassette videocassetta, video

2 a blank video una videocassetta vergine
5 he bought a French video with English subtitles comprò un video francese con sottotitoli in inglese; the film has come out on video il film è uscito in video
5 U ($ videotape) videonastro
6 U (coll, US) televisione (come mezzo di trasmissione)
7 C anche music video videoclip

B a video
video amplifier videoamplificatore; video arcade (spec US) sala per videogiochi; video camera videocamera, telecamera portatile; video film registrazione video; video game videogame, videogioco; video library videoteca; video machine/recorder videoregistratore, videoriproduttore; video map videomappa; video piracy pirateria video; video pirate chi pratica la pirateria video; video-player videoriproduttore; video-playing videoriproduzione; video recording videoregistrazione; video shop negozio di video; video signal videosegnale, segnale video; video store (US) negozio di video.

Buon lavoro
Giuseppe (Melecci)

gmel117608
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 78