KudoZ home » Italian to English » Other

ragioniere

English translation: accountant


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:ragioniere
English translation:accountant
Entered by: Francesco D'Alessandro

11:04 May 23, 2002
Italian to English translations [Non-PRO]
Italian term or phrase: ragioniere
name of a profession
MajaB
accountant
Explanation:
forse anche (dipende dal contesto) certified accountant
Selected response from:

Francesco D'Alessandro
Spain
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +12accountant
Francesco D'Alessandro
4accountant
Fernando Muela
4accountant
Carla Trapani


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +12
accountant


Explanation:
forse anche (dipende dal contesto) certified accountant

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1392

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fernando Muela
0 min

agree  Marco Massignan
2 mins

agree  CLS Lexi-tech: forse anche chartered, no? Visto che un ragioniere e' diplomato, o serve anche l'iscrizione all'albo?
1 hr

agree  cleobella: x Paola "chartered accountant" è + di un ragioniere. Sì deve sostenere un esame speciale per essere iscritto all'albo. Secondo la mia esperienza mi sembra si tratti di una figura tipicamente anglosassone.
1 hr

agree  Anna Beria: penso che un "chartered accountant" potrebbe essere un "commercialista", di solito un laureato, no?
2 hrs

agree  Barbara Cattaneo: chartered accountant è un ragioniere commercialista che non è laureato ma ha passato un particolare ulteriore esame
3 hrs

agree  Antonella Andreella
6 hrs

agree  Massimo Gaido
11 hrs

agree  gmel117608
11 hrs

agree  curlejw
13 hrs

agree  Maria Elena Tondi
20 hrs

agree  Vittorio Felaco: Certi ragionieri che ho conosciuto io sarebbero "accounting clerks" Pensate a "cassiere" e "teller"
1 day1 hr

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
accountant


Explanation:
ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-23 11:08:05 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa non avevo visto che avevi già risposto :)

Carla Trapani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 472

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
accountant


Explanation:
See the link below.
Ggod luck!


    Reference: http://mangeruca.freeservers.com/itengocc.html
Fernando Muela
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 84