KudoZ home » Italian to English » Other

asse per letto

English translation: bed board


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:asse per letto
English translation:bed board
Entered by: Daniela McKeeby

20:28 May 23, 2002
Italian to English translations [PRO]
Italian term or phrase: asse per letto
Gli articoli più richiesti sono; cuscini di piuma, coperte anallergiche, dentrificio e spazzolini, assorbenti, adattatori, vaso da fiori, asse per letto...
xxxjmf
bed board
Explanation:
http://www.westons.com/hh98_20_8.htm
Selected response from:

Daniela McKeeby
United States
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2bed board
Daniela McKeeby
4bed boardAnna Beria
4bed board
CLS Lexi-tech
4bed axisjamax28


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
bed board


Explanation:
http://www.westons.com/hh98_20_8.htm

Daniela McKeeby
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in RomanianRomanian
PRO pts in pair: 176

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
4 mins
  -> grazie

agree  Massimo Gaido
1 hr
  -> grazie

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bed board


Explanation:
Designed to assist with getting from lying position to sitting position to standing position. Home Model is 11 1/2"W & 15" above mattress anchored by 29"X41" bed board that fits between mattress & box spring. Hospital Bed Model attaches to any bed with metal bedspring, 26"X26" L shape, 13" above mattress

se si intende l'asse che va tra la rete e il materasso.


paola l m


    Reference: http://lewinmedical.com/shopsite_sc/store/html/page2.html
CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1505

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bed axis


Explanation:
...mi e' capitato per caso in mano il catalogo di ARGOS, e parla appunto di assi per il letto.xxx max

jamax28
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 46

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bed board


Explanation:
reitero, lo so. Ma e' solo per dire che dall'elenco (che mi fa pensare agli oggetti piu' comunemente richiesti dai clienti di un albergo) non mi sembra che si tratti di materiale sanitario, ma semplicemente di un'asse da inserire tra rete e materasso per rendere il letto meno morbido, specialmente per chi soffre di mal di schiena, in mancanza di un vero e proprio materasso ortopedico. Io c'ho dormito per anni da ragazzina, per via della mia scoliosi a "s" con cifosi lombare, per la quale l'asse si e' rivelata, ovviamente, del tutto inutile...

Anna Beria
United Kingdom
PRO pts in pair: 156