KudoZ home » Italian to English » Other

sentore di nespola

English translation: medlar


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase: nespola
English translation:medlar
Entered by: Alfarero

17:22 Jul 15, 2002
Italian to English translations [Non-PRO]
/ enologia
Italian term or phrase: sentore di nespola
medlar aroma?
nonho mai sentito utilizzare "medlar"vorrei una conferma
Paola Guzzetta
Italy
medlar
Explanation:
sure.
Selected response from:

Alfarero
Grading comment
l'unica cosa che mi viene in mente e`: "qunado mantureranno le nespole" e e il buon sapore e consistenza molle di questo frutto prelibato.
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5medlar
Elisabeth Ghysels
4 +1medlar
Alfarero


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
medlar


Explanation:
sure.

Alfarero
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
Grading comment
l'unica cosa che mi viene in mente e`: "qunado mantureranno le nespole" e e il buon sapore e consistenza molle di questo frutto prelibato.
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: se ci pensi le nespole non sono tra i frutti più "frequentati" neanche in italiano...
42 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
medlar


Explanation:
e\' corretto, pero\'.
Auguri,

Nikolaus


    Reference: http://www.pastrywiz.com/season/italy90.htm
Elisabeth Ghysels
PRO pts in pair: 703