KudoZ home » Italian to English » Other

surplus extraction

English translation: estrazione in eccedenza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:surplus extraction
English translation:estrazione in eccedenza
Entered by: Mirelluk

12:33 Jul 18, 2002
Italian to English translations [Non-PRO]
/ political economy
Italian term or phrase: surplus extraction
the crise is overcome by altering the formal structure, and the method of surplus extraction by the core from the periphery
sara
estrazione in eccedenza
Explanation:
anche surplus si utilizza in italiano, ma serve maggiore contesto.
Selected response from:

Mirelluk
United Kingdom
Grading comment
grazie per la tua risposta.Non riesco a capire il senso si questa frase e soprattutto di questa "estrazione eccedente".
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4estrazione del plusvalore
CLS Lexi-tech
4estrazione in eccesso di ... parte di ...amiguens
4estrazione in eccedenza
Mirelluk


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
estrazione in eccedenza


Explanation:
anche surplus si utilizza in italiano, ma serve maggiore contesto.

Mirelluk
United Kingdom
PRO pts in pair: 43
Grading comment
grazie per la tua risposta.Non riesco a capire il senso si questa frase e soprattutto di questa "estrazione eccedente".

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
estrazione in eccesso di ... parte di ...


Explanation:
bisognerebbe avere più testo

amiguens
PRO pts in pair: 4

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
estrazione del plusvalore


Explanation:
in termini marxiani,
oppure estrazione del valore eccedente
mi sembrano che spieghino il senso della frase

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1505