KudoZ home » Italian to English » Other

devel developmentalism and technological rents

English translation: l'ideologia dello sviluppo e l'affitto di tecnologia


13:40 Jul 18, 2002
Italian to English translations [Non-PRO]
/ political economy
Italian term or phrase: devel developmentalism and technological rents
neo-colonial period: transfer of economic surplus through "developmentalism"and technological rents
sara
English translation:l'ideologia dello sviluppo e l'affitto di tecnologia
Explanation:
vedi se va bene questa formulazione (che ho abbozzato nell'altra risposta su developmentalism)

paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
grazie per la tua risposta, mi è stata veramente utile. Il problema è che in tutti i libri di economia che ho consultato non ho trovato alcuna traduzione a "developmentalism"e questi termini sono proprio un vicolo cieco!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1l'ideologia dello sviluppo e l'affitto di tecnologia
CLS Lexi-tech
5vedi sito
Mirelluk


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
vedi sito


Explanation:
Non ho ancora trovato la definizione in italiano, ma se vuoi saperne di piu puoi consultare il sito qui sotto, ahime' sempre in inglese.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-18 14:46:34 (GMT)
--------------------------------------------------

Attenzione: non confondere la teoria dell\'evoluzionismo (evolutionism) con quella dello sviluppo (nel tuo testo) che si utilizza in economia e geopolitica.


    Reference: http://www.bham.ac.uk/DSA/conf01papers.htm
Mirelluk
United Kingdom
PRO pts in pair: 43

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
l'ideologia dello sviluppo e l'affitto di tecnologia


Explanation:
vedi se va bene questa formulazione (che ho abbozzato nell'altra risposta su developmentalism)

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1505
Grading comment
grazie per la tua risposta, mi è stata veramente utile. Il problema è che in tutti i libri di economia che ho consultato non ho trovato alcuna traduzione a "developmentalism"e questi termini sono proprio un vicolo cieco!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
3 days18 hrs