KudoZ home » Italian to English » Other

varismo delle ginocchia

English translation: bowleg / bow-legged / bandy legged


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:varismo delle ginocchia
English translation:bowleg / bow-legged / bandy legged
Entered by: Vanita

07:17 Apr 3, 2008
Italian to English translations [PRO]
Medical - Other
Italian term or phrase: varismo delle ginocchia
Una bambina di 12 anni che ha varismo delle ginocchia dovuto alla "rotazione della tibia".
Any idea what "ginocchia vare" means? Thanks
Vanita
United Kingdom
bowleg
Explanation:
a leg bowed outward at or below the knee, called also genu varum
Selected response from:

LQS Language Quality Solutions
Italy
Grading comment

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1bowlegLQS Language Quality Solutions
4knock kneesxxxmoranna
4splay knees
i_r_i_s


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
bowleg


Explanation:
a leg bowed outward at or below the knee, called also genu varum



    Reference: http://www.bio-medicine.org/q-more/medicine-dictionary/tibia...
LQS Language Quality Solutions
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  potra: Yes. http://www.postural.it/htdocs/bioginoc.html
5 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
splay knees


Explanation:
http://www.google.com/search?hl=it&rls=com.microsoft:it-IT:I...

i_r_i_s
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in ItalianItalian

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
knock knees


Explanation:
Le ginocchia vare , distinguibili per il fatto che il bambino ha visibilmente le gambe ad “o” o “ad arco” o “a cavaliere” (in inglese, knock knees). Questa deformità è comune nei bambini che cominciano a camminare. È dovuta alla configurazione fetale della tibia e, in parte, è condizionata dalle sollecitazioni meccaniche che questa riceve nell’utero. Si corregge spontaneamente di solito dopo il diciottesimo mese. Nonostante i pareri siano ancora discordanti, in genere si ritiene opportuno sconsigliare l’uso del girello quando il bambino inizia a camminare. Si è infatti notato che spesso questo strumento tutorio influisce in modo negativo sullo sviluppo psicomotorio del bambino, perché, oltre a impedire la libertà di movimento ed esplorazione, impedisce la sperimentazione dell’equilibrio e la ricerca di un corretto “assetto” della camminata. Inoltre, il bambino nel girello non è in grado di sedersi quando lo desidera e, spesso, fa prendere atteggiamenti viziati al piede, portandolo a camminare “sulle punte”.
Le ginocchia valghe si hanno, invece, quando le gambe del bambino sono “ad X” con le ginocchia che durante la camminata si urtano (in inglese, bow legs). Questa deformità è decisamente meno frequente e si è constatato che anche casi gravi si correggono spontaneamente dopo i nove anni di età.

xxxmoranna
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 20