KudoZ home » Italian to English » Other

diploma di maturità tecnica industriale

English translation: High School Diploma (Specialization Industrial Technique)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:diploma di maturità tecnica industriale
English translation:High School Diploma (Specialization Industrial Technique)
Entered by: Emanuela Corbetta

08:17 Oct 21, 2002
Italian to English translations [Non-PRO]
Italian term or phrase: diploma di maturità tecnica industriale
(titolo di studio conseguito presso Istituto Tecnico Industriale - come si può rendere in inglese nel modo più chiaro possibile?)
Grazie!
Giorgia P
High School Diploma (Specialization Industrial Technique)
Explanation:
Io spiegherei che in Italia i diplomi di scuola superiore hanno una specializzazione, tipo liceo scientifico, liceo classico ecc.
Selected response from:

Emanuela Corbetta
Spain
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1High School Diploma (Specialization Industrial Technique)
Emanuela Corbetta
4Graduated from Trade School
Glenda Janssen
4vedi sotto
Gian


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
lo lascerei in italiano e metterei in parentesi:
school-leaving certificate/diploma in
Industrial Technique

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 5386

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Graduated from Trade School


Explanation:
Credo che la definizione piu\' vicina a Istituto Tecnico sia Trade School. E \"conseguire la maturita\'\" si puo\' benissimo tradurre come \"to graduate\".

HTH



Glenda Janssen
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in DutchDutch
PRO pts in pair: 8

39 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
High School Diploma (Specialization Industrial Technique)


Explanation:
Io spiegherei che in Italia i diplomi di scuola superiore hanno una specializzazione, tipo liceo scientifico, liceo classico ecc.

Emanuela Corbetta
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 127

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  caterina fuda
11 mins