KudoZ home » Italian to English » Other

allacciature alla schiava su tacchi altissimi o a rocchetto

English translation: ankle & leg wraps


12:34 Mar 28, 2003
Italian to English translations [PRO]
Italian term or phrase: allacciature alla schiava su tacchi altissimi o a rocchetto
Si parla di scarpe.
Visto che ci siete come si dice ballerine (nel senso di scarpe) in Inglese?

Grazie
Luca
Lorraine Abbey
Ireland
English translation:ankle & leg wraps
Explanation:
Allacciatura alla schiava.
NON "slave style", non esiste.

rif:
Selected response from:

skardo
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4ballerina flatsAntonella Andreella
5 +1ankle & leg wraps
skardo
5granny heelsMary Consonni
4gladiatorxxxTIL Ltd
4spindle heels/high heels with'bondage' style ankle/legmanducci
4ballerina shoes/ballet shoes/Raffaella Cornacchini
4reel heel
VERTERE


Discussion entries: 2





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
reel heel


Explanation:
Eurodicautom

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-28 12:55:59 (GMT)
--------------------------------------------------

\"ballerine\" si dice \"pump\" (secondo www.wordreference.com)
Se fai una ricerca con google cercando \"pump shoes\" troverai diversi siti che mostrano anche le foto delle scarpe, quindi poi vedere se fa al caso tuo.

VERTERE
Italy
PRO pts in pair: 166

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
ballerina flats


Explanation:
Vedi link, ti può essere utile per altri termini.
Pump è la classica décolleté

HTH

AA


--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-28 13:06:46 (GMT)
--------------------------------------------------

altri link utile

http://www.2newshoes.com/dyeables.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-28 13:09:04 (GMT)
--------------------------------------------------

tacco a rocchetto

2\" shaped heel

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-28 13:13:28 (GMT)
--------------------------------------------------

per allacciatura metterei qualcosa tipo

slave-style lacing / laces

HTH

AA


    Reference: http://www.permutator-reviews.com/coldwater/footwear/coldwat...
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 442

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano
37 mins

agree  diego asensio
1 hr

agree  Ledia Kita
1 hr

agree  gmel117608
3 hrs

56 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
ankle & leg wraps


Explanation:
Allacciatura alla schiava.
NON "slave style", non esiste.

rif:


    Reference: http://www2.victoriassecret.com/collection/index.cfm?rfnbr=4...
skardo
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 85

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  manducci
7 hrs

57 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
granny heels


Explanation:
Un rocchetto e' largo in alto e in basso, ma piu' stretto in mezzo -
Da www.marykateandashley.com/fashion_forward/ display.php?11.3
?granny heels? are
heels that are wide at the top and bottom but thin in the middle for style ...

"ballerine" sono "pumps", con tacco basso

Mary Consonni
Italy
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 134

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ballerina shoes/ballet shoes/


Explanation:
per ballerina.
Ti consiglio il seguente sito che contiene un centinaio di scarpe con foto e descrizioni:
flats per "ballerine" (preferisco i primi due, flats possono essere basse, ma non ballerine)

Designer Shoes- Designer Shoes-
Blahnik, Chanel, Choo, Clergerie ... - [ Traduci questa pagina ]
... $90.00. S5047, 5.5B, GIORGIO ARMANI brown leather stringed t-strap flat shoes
$65.00. S5161, 7/37, GIORGIO ARMANI black suede shoes w/1.25" heel $45.00. ...
www.europacouture.com/entire/shoes/ - 88k - Copia

per "tacchi altissimi" metterei
stiletto heels (che però sono a spillo, mentre i tacchi possono anche essere grossi, ma in quel caso rientrano nel tacco a rocchetto) oppure spike heels.
raffa1

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-28 14:10:41 (GMT)
--------------------------------------------------

concordo con leg wraps per allacciature alla schiava.
questo è un altro sito con foto del sandalo alla schiava:


How Cool - Highest Heel: 5 inch Sandal W/ Leg Wrap., Style Number ... - [ Traduci questa pagina ]
Description: Highest Heel: 5 inch Sandal W/ Leg Wrap. Price: 23.99 US$. Color: Shiny
Black Patent, Shiny White Patent, Silver Metallic. Style number: HH-KNOTTY. ...
www.howcool.com/highestheel/HH-KNOTTY.htm - 5k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.howcool.com ]



Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 147

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spindle heels/high heels with'bondage' style ankle/leg


Explanation:
straps/ties/laces
"bondage style" is the closest in English to "allacciature alla schiava"

for the other question:ballerina pumps with tie around straps.




    Reference: http://economist.co.uk/cities/findStory.cfm?city_id=MIL&fold...
    Reference: http://sputnick.com/angela/arabic_luncheon.htm
manducci
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 610

3546 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gladiator


Explanation:
gladiator boots.... or gladiator shoes

xxxTIL Ltd
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 24