KudoZ home » Italian to English » Poetry & Literature

l'impianto teorico

English translation: theoretical framework


21:13 Jul 6, 2008
Italian to English translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
Italian term or phrase: l'impianto teorico
Qual’era l’impianto teorico del libro di Brooks? Il libro di Brooks fu pubblicato piu’ di mezzo secolo fa, nel 1958, cioe’ in quell’epoca ormai dimenticata in cui l’America non era ancora stata colonizzata dalla moda intellettuale e intellettualoide di Barthes Foucault Derrida e, aime’ – Umberto Eco. Ancora, in quei tempi, ci si contentava di quell’ idea di “teoria” perfettamente riassunta dalle venerabili parole di Orazio: dulce et utile. Dedicato all’amico Bernard Berenson--un altro seguace della scuola critica del dulce-utilismo--il libro di Brooks si fondava su un esame profondo e accurato dei Classici Americani. E il suo scopo dichiarato era di svelare --per usare le parole dello stesso Brooks)--una “storia mai raccontata”.
Lietta Warren-Granato
Italy
English translation:theoretical framework
Explanation:
Così lo direi.
Selected response from:

Luciano Eduardo de Oliveira
Brazil
Grading comment
Thank you!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +11theoretical frameworkLuciano Eduardo de Oliveira
4conceptual framework
Paul O'Brien


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +11
theoretical framework


Explanation:
Così lo direi.

Luciano Eduardo de Oliveira
Brazil
Works in field
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese
PRO pts in category: 4
Grading comment
Thank you!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Grey Drane: sounds good to me
24 mins

agree  Cristina intern: The theoretical framework of a book... Like the framework of a play
31 mins

agree  luskie
1 hr

agree  Jim Tucker: Has to be Cleanth Brooks.
1 hr

agree  TrishCivitella
8 hrs

agree  Enrica Brancaleoni
10 hrs

agree  Patrick Freeman
11 hrs

agree  Umberto Cassano
11 hrs

agree  Laura Nedea
14 hrs

agree  Gina Ferlisi
14 hrs

agree  Valeria Lattanzi
14 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
conceptual framework


Explanation:
http://www.google.com/search?hl=en&q="conceptual framework"&...

Paul O'Brien
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 86