KudoZ home » Italian to English » Poetry & Literature

al Cervetto

English translation: Pian Cervetto


16:30 Apr 3, 2004
Italian to English translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature / a diary of the Resistance movement
Italian term or phrase: al Cervetto
Da un diario partigiano:
"Altre persone, salite a Bussoleno, parlavano di bande che si sarebbero rifugiate al Cervetto."
E poi:
"Stamane siam saliti al Cervetto. Giunti in cima, lasciai Paolo e scesi all'albergo."
[Non so se questo "Cervetto" sia una montagna o un albergo.]
Traci Andrighetti
English translation:Pian Cervetto
Explanation:
è una località e non va tradotto.

Ciao,

Giovanni

P.S. Digita "Pian Cervetto" in Google

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2004-04-03 16:37:42 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.fileita.it/webitalia/comune_bussoleno/censto.html

--------------------------------------------------
Note added at 41 mins (2004-04-03 17:11:57 GMT)
--------------------------------------------------

si tratta di una località montagnosa nei pressi di Bussoleto (sulle montagne di Bussoleto). Si chiama Pian Cervetto, ma viene generalmente chiamata \"Cervetto\".
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
Thank you!




4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Pian Cervetto
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
1to CervettoJane Griffiths


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
to Cervetto


Explanation:
In this account it sounds more like a mountain village: "io e altri siamo andati su a Cervetto e ci siamo nascosti nella villa di una professoressa." Cervetto could, of course, also be the name of a mountain. I'm not ruling out the osteria, but I think the mountain or village options are more likely. Sorry I can't be of more help.


    Reference: http://www.ilmanifesto.it/25aprile/06_25Aprile/9506rs18.01.h...
Jane Griffiths
United Kingdom
Native speaker of: English
PRO pts in category: 32

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Pian Cervetto


Explanation:
è una località e non va tradotto.

Ciao,

Giovanni

P.S. Digita "Pian Cervetto" in Google

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2004-04-03 16:37:42 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.fileita.it/webitalia/comune_bussoleno/censto.html

--------------------------------------------------
Note added at 41 mins (2004-04-03 17:11:57 GMT)
--------------------------------------------------

si tratta di una località montagnosa nei pressi di Bussoleto (sulle montagne di Bussoleto). Si chiama Pian Cervetto, ma viene generalmente chiamata \"Cervetto\".

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Thank you!




Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Krisztina Lelik: di Piemonte
1 hr

agree  Mario Marcolin
2 hrs