KudoZ home » Italian to English » Psychology

normo-dotati

English translation: normal intellectual/cognitive functioning


06:04 May 19, 2005
Italian to English translations [PRO]
Medical - Psychology
Italian term or phrase: normo-dotati
Nautiterapia:
Studi e ricerche:
Credere che la nautiterapia possa portare alla guarigione completa di un qualsiasi handicap è un errore grossolano. Sicuramente però può portare, a seconda del caso clnico, ad un buon miglioramento. Infatti molti dei soggetti portatori di handicap sono normo-dotati, quindi si rendono conto di essere differenti dagli altri, perchè non possono camminare come loro ad esempio, oppure perchè hanno dei movimenti involontari.........
Alessandro Miani
English translation:normal intellectual/cognitive functioning
Explanation:
non andrei così sul fisiologico, parlerei di intellectual o cognitive function più che di brain
Selected response from:

luskie
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4normal intellectual/cognitive functioning
luskie
3normal brain functions
Ariella Germinario-Lingenthal


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
normal brain functions


Explanation:
Mi rendo conto che non è molto scientifico, ma mi sembra proprio che voglia dire che le loro facoltà mentali sono intatte, perciò va trovata una soluzione in tal senso.

Ariella Germinario-Lingenthal
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
normal intellectual/cognitive functioning


Explanation:
non andrei così sul fisiologico, parlerei di intellectual o cognitive function più che di brain

luskie
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40