KudoZ home » Italian to English » Religion

ufficio proprio

English translation: special mass /service


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:ufficio proprio
English translation:special mass /service
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

06:03 Mar 10, 2008
Italian to English translations [PRO]
Religion / Marian apparition
Italian term or phrase: ufficio proprio
In quanto a quelle “apparizioni” della SS. Vergine approvate dall’Autorità, arricchite alcune con festa liturgica, *ufficio proprio*, coronazione canonica dell’immagine, ecc., i vari decreti dei Vescovi dicono in riassunto che, esaminati i fatti, ... la tale apparizione presenta tutte le caratteristiche della verità...
Juliet Halewood
special mass /service
Explanation:
I'd rather say "mass" or "service"
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
Thanks!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1special mass /service
Maria Luisa Dell'Orto
3special office
Wioletta Gołębiewska


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
special office


Explanation:
Ufficio nel senso liturgico, cioe' messa. Ufficio proprio vuol dire che un giorno dell'anno si celebra la messa dedicata proprio alla Madonna di Lourdes ad esempio. 'Proprio' si riferisce alla Vergine, cioe' ufficio dedicato alla Vergine.

Wioletta Gołębiewska
Poland
Works in field
Native speaker of: Native in PolishPolish

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
special mass /service


Explanation:
I'd rather say "mass" or "service"

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Thanks!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Salardi
1 hr
  -> Grazie Barbara!