KudoZ home » Italian to English » Sports / Fitness / Recreation

squadra di calcio primavera

English translation: Under-21 team O under-18 etc.


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:squadra di calcio primavera
English translation:Under-21 team O under-18 etc.
Entered by: giorgioten

08:32 Apr 6, 2008
Italian to English translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / soccer, football
Italian term or phrase: squadra di calcio primavera
It's the "primavera" part that I'm not sure. Seems to me a team of very young footballers.
giorgioten
Italy
Under-21 team O under-18 etc.
Explanation:
Ragazzi is under-18 etc. Read below.

30 marzo 2008 14:23
Primavera: Juventus-Piacenza
Sfortunati i ragazzi di Bruni a Vinovo contro la capolista Juventus. Finisce 1-0 per i padroni di casa, ma dopo una gara combattuta e con diverse occasioni biancorosse.
Under-
Nello sport il termine inglese Under- (in italiano Sotto) seguita da un numero indica quelle compagini, in genere squadre nazionali, o quelle manifestazioni che coinvolgono atleti di età non superiore alla cifra indicata dopo il nome Under. La squadra "Under" più nota è l'Under-21 (Sotto i 21), composta da sportivi di età non superiore ai 21 anni, con qualche eccezione di uno o due anni di età.

Per saperne di più visita Wikipedia.org...




Questo articolo utilizza materiale tratto da Wikipedia® ed è autorizzato sotto la licenza GNU Free Documentation License
Selected response from:

Gad Kohenov
Israel
Grading comment
Thanks a lot
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2Under-21 team O under-18 etc.
Gad Kohenov
5youth squad
VIZ
4youth team
Maria Rosa Fontana


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Under-21 team O under-18 etc.


Explanation:
Ragazzi is under-18 etc. Read below.

30 marzo 2008 14:23
Primavera: Juventus-Piacenza
Sfortunati i ragazzi di Bruni a Vinovo contro la capolista Juventus. Finisce 1-0 per i padroni di casa, ma dopo una gara combattuta e con diverse occasioni biancorosse.
Under-
Nello sport il termine inglese Under- (in italiano Sotto) seguita da un numero indica quelle compagini, in genere squadre nazionali, o quelle manifestazioni che coinvolgono atleti di età non superiore alla cifra indicata dopo il nome Under. La squadra "Under" più nota è l'Under-21 (Sotto i 21), composta da sportivi di età non superiore ai 21 anni, con qualche eccezione di uno o due anni di età.

Per saperne di più visita Wikipedia.org...




Questo articolo utilizza materiale tratto da Wikipedia® ed è autorizzato sotto la licenza GNU Free Documentation License


Gad Kohenov
Israel
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 29
Grading comment
Thanks a lot

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giulia D'Ascanio
2 hrs
  -> Mille grazie!

agree  Vladimir Martinez: anche "alevines!
7 hrs
  -> !mil gracias!

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
youth team


Explanation:
http://www.assoallenatori.it/aiacweb.nsf/WebviewAllenatoreby...

Maria Rosa Fontana
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
youth squad


Explanation:
la Youth squad é la primavera, ossia la squadra di giovani vedi link Liverpool FC (di solito Under20 è la dicitura delle nazionali, vedi link della FA) che hanno delle possibilità di entrare in prima squadra (first tema)
"gerarchicamente" la primavera viene subito dopo la prima squadra

il sistema degli Under- è utilizzato a livelli di giovanili (ma in italiano sono i: Giovanissimi, Allievi, Esordienti e Pulcini)


    Reference: http://www.liverpoolfc.tv/team/youth/
    Reference: http://www.thefa.com/England/U20s/FixturesAndResults/
VIZ
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian