ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » Italian to English » Tech/Engineering

dmq

English translation: decimetri quadrati

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:dmq
English translation:decimetri quadrati
Entered by: cleobella

21:41 May 21, 2002
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: dmq
What does the 'd' in dmq stand for?
Contesto:
carico medio per telaio = 33 dmq
Amy Taylor
United States
decimetri quadrati
Explanation:
cmq = centimetri quadrati

l'area d'effetto è fino a 9 decimetri quadrati (non 1 m quadrato, che sono ben 100 ... 1/3
(non 1/4) a seconda del carico. Pag. 94, tabella 56, ci sono le taglie ...
14k - Copia cache - Pagine simili


Molti esempi in Google con dmq+carico!

slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
Grazie - sono arrivata anch'io a questa riposta. Perfetto.

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1decimetri quadrati
anusca
4vs
Gian


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
decimetri quadrati


Explanation:
cmq = centimetri quadrati

l'area d'effetto è fino a 9 decimetri quadrati (non 1 m quadrato, che sono ben 100 ... 1/3
(non 1/4) a seconda del carico. Pag. 94, tabella 56, ci sono le taglie ...
14k - Copia cache - Pagine simili


Molti esempi in Google con dmq+carico!

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 144
Grading comment
Grazie - sono arrivata anch'io a questa riposta. Perfetto.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ogdc
0 min

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vs


Explanation:
la scrittura di mq dmq cmq non è corretta anche se spesso usata.
Bisogna scrivere (è facile con Word o Excel) m2 dm2 mettendo il 2 come 'apice'.

Ugualmente per le misure al cubo, ovvero m3, dm3, ecc.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 5310