KudoZ home » Italian to English » Tech/Engineering

famiglia di tensioni

English translation: types of tensions


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:famiglia di tensioni
English translation:types of tensions
Entered by: VERTERE

10:16 May 22, 2002
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering / fisica
Italian term or phrase: famiglia di tensioni
Le tensioni ammissibili sono uguali per ogni gruppo di sollecitazioni e dipendono dalla famiglia di tensioni e dal numero di cicli di sollecitazione...

I gruppi di sollecitazioni sono associati a gruppi determinati di cicli di sollecitazioni e a determinate famiglie di tensioni...

In questo contesto per "famiglia" il Marolli propone "aggregate" o "assemblage" ma non ci sono rif. in google e non posso usare "group" in quanto è già presente nella frase.
Suggerimenti?
VERTERE
Italy
type of tension
Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-22 10:20:48 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Types of tensions\" for this sentence.
Selected response from:

Yakov Tomara
Ukraine
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ranges of tension
Francesco Volpe
4tension kinds
Gian
4type of tension
Yakov Tomara


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
type of tension


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-22 10:20:48 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Types of tensions\" for this sentence.

Yakov Tomara
Ukraine
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in pair: 570

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tension kinds


Explanation:
generi di tensione

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 5386

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ranges of tension


Explanation:
Credo che si riferisca alle gamme di tensione

Francesco Volpe
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 113