KudoZ home » Italian to English » Tech/Engineering

chiave a battere

English translation: flat striking wrench


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:chiave a battere
English translation:flat striking wrench
Entered by: Angela Arnone

16:47 Jun 6, 2002
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: chiave a battere
type of spanner/wrench
Angela Arnone
flat striking wrench
Explanation:
dovrebbe essere il tipo di chiave mostrato qui, ovvero un chiave esagonale chiusa, con un manico robusto piatto, sul quale si può battere con una mazza

http://www.mytoolstore.com/ozat/strkwrin.html

http://www.gearench.com/tools/strikingwrnch.htm


--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-06 21:30:28 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa il flat è in più ... è un tipo di chiave ; ci sono anche chiavi aperte (open end s.w.), con manico piegato (bent handle s.w.) ecc.

Anche questo sito ne fa vedere alcune
http://www.safetytools.com.cn/ecpyl1.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-06 21:35:59 (GMT)
--------------------------------------------------

Nel commentare la risposta di Dereck sono stato troppo sintetico;
la impact wrench è una chiave (bussola) azionata da una pistola (gun) che poi assume diversi nomi a seconda ddel costruttore e lavora con aria compressa; invece le chiavi a battere presentano il classico esagono aperto o chiuso ed il momento torcente viene esercitato con dei colpi di mazza. Si usano ovviamente per bulloni abbastanza grossi e dove il serraggio è notevole.
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
I'm glad Derek added his "agree" as I was 99% sure but I needed the push!!!
Thanks Gian.
Angela

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1flat striking wrench
Gian
4impact wrench
Derek Smith


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
impact wrench


Explanation:
Hi Angela,
Although this is usually a power tool and might not fit your gig, I think there's also a tool called a "manual impact wrench", though I ain't seen one personally.
Respect (max.)
Derek

Derek Smith
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1096

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Gian: credo che le chiavi "impact wrench" funzionano con pistole ad aria compressa. Quando si battono si usano mazze
27 mins

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
flat striking wrench


Explanation:
dovrebbe essere il tipo di chiave mostrato qui, ovvero un chiave esagonale chiusa, con un manico robusto piatto, sul quale si può battere con una mazza

http://www.mytoolstore.com/ozat/strkwrin.html

http://www.gearench.com/tools/strikingwrnch.htm


--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-06 21:30:28 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa il flat è in più ... è un tipo di chiave ; ci sono anche chiavi aperte (open end s.w.), con manico piegato (bent handle s.w.) ecc.

Anche questo sito ne fa vedere alcune
http://www.safetytools.com.cn/ecpyl1.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-06 21:35:59 (GMT)
--------------------------------------------------

Nel commentare la risposta di Dereck sono stato troppo sintetico;
la impact wrench è una chiave (bussola) azionata da una pistola (gun) che poi assume diversi nomi a seconda ddel costruttore e lavora con aria compressa; invece le chiavi a battere presentano il classico esagono aperto o chiuso ed il momento torcente viene esercitato con dei colpi di mazza. Si usano ovviamente per bulloni abbastanza grossi e dove il serraggio è notevole.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 5386
Grading comment
I'm glad Derek added his "agree" as I was 99% sure but I needed the push!!!
Thanks Gian.
Angela

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Derek Smith: looks good
2 hrs