KudoZ home » Italian to English » Tech/Engineering

pozzetti di salto

English translation: catch basins


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:pozzetti di salto
English translation:catch basins
Entered by: davidholme

17:17 Jul 12, 2002
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: pozzetti di salto
Il progetto della rete fognaria, evidentemente datato e risalente ai tempi di esecuzione dell’impianto idroelettrico (fine anni ottanta-novanta), prevedeva la posa in opera di tubazioni in PVC per vari diametri; numerosi erano i pozzetti previsti a farsi, sia di salto che di ispezione, immissione e confluenza; predominanti erano i > previsti in considerazione dell’orografia dei luoghi.
Julie Preston
United Kingdom
catch basins
Explanation:
"Use manholes or catch basins for change of direction."
http://216.239.39.100/search?q=cache:49vujhLGBwQC:www.ecu.ed...

"Catch basins also contain water. Water in a catch basin rises to a certain level inside the basin, then drains into an outflow pipe, which is a storm sewer. ... "
http://www.jimdandysewer.com/cb.html
Selected response from:

davidholme
Grading comment
Hi David,
dopo molte ricerche la tua risposta mi ha aiutata ad arrivare a un disegno di un "storm drain catch basin" che assomiglia molto al "pozzetto di salto" (ma non totalmente). Pertanto ho dovuto demandare la soluzione all'agenzia che mi farà sapere. Grazie per l'aiuto! - Julie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2catch basinsdavidholme
4Vedi sotto
Massimo Gaido


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Vedi sotto


Explanation:
Cosa sono:

" POZZETTI DI SALTO
Sono utilizzati qualora per contenere le velocità si voglia ridurre la pendenza della canalizzazione.

La determinazione della distanza fra i salti e la loro altezza comporta uno studio tecnico-economico, in quanto bisogna bilanciare la spesa per la realizzazione di un numero maggiore o minore di pozzetti con quella per effettuare scavi meno o più profondi, tenendo presenti i limiti imposti dalle caratteristiche geotecniche dei terreni attraversati e dalla resistenza statica delle tubazioni.

Si può inoltre scegliere se avere una pendenza minore, quindi più pozzetti, e tubazioni meno costose, se i diametri non aumentano eccessivamente, o maggiore pendenza e tubazioni resistenti all’abrasione.

L’altezza del salto deve essere comunque contenuta: per salti maggiori di 2÷4 metri possono insorgere gravi problemi di abrasione dei materiali esposti, rendendo necessari costosi interventi di ripristino."

http://web.tiscali.it/NETTUNO/MANUFATTI.htm

Possibili traduzioni:
CYLINDER DROP

http://bigisland.ttclients.com/frtr/00000065.html

"Lasagna™ Soil Remediation at the U.S. Department of Energy's Paducah Gaseous Diffusion Plant, Cylinder Drop Test Area, Paducah, Kentucky"

NIKE2D ST 19%, FO 15%, FE 12%, PR 10%, HG 7%, HR 5% (a) and (b)
Example

Cylinder Drop ST 20%, FO 15%, FE 11%, PR 10%, HG 7%, HR 5% (a) and (b)

Bar Impact WR 17%, ST 7%, FE 6%
http://research.compaq.com/wrl/DECarchives/DTJ/DTJF05/DTJF05...



Alternative:

1) cylinder (or: well) fall

2) well drop





Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1978
Grading comment
TKS Massimo, David's is a closer answer although not final
The asker has declined this answer
Comment: TKS Massimo, David's is a closer answer although not final

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
catch basins


Explanation:
"Use manholes or catch basins for change of direction."
http://216.239.39.100/search?q=cache:49vujhLGBwQC:www.ecu.ed...

"Catch basins also contain water. Water in a catch basin rises to a certain level inside the basin, then drains into an outflow pipe, which is a storm sewer. ... "
http://www.jimdandysewer.com/cb.html

davidholme
PRO pts in pair: 127
Grading comment
Hi David,
dopo molte ricerche la tua risposta mi ha aiutata ad arrivare a un disegno di un "storm drain catch basin" che assomiglia molto al "pozzetto di salto" (ma non totalmente). Pertanto ho dovuto demandare la soluzione all'agenzia che mi farà sapere. Grazie per l'aiuto! - Julie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
1 day26 mins
  -> thanks again

agree  Cinta Cano Barbudo
2 days5 hrs
  -> thanks