KudoZ home » Italian to English » Tech/Engineering

lenza traguardabile

English translation: plumb line


16:01 Jul 17, 2002
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: lenza traguardabile
strumenti di misurazione tra cui lenze traguardabili in corrispondenza con curve a piccolo raggio
Simone
English translation:plumb line
Explanation:
non so come tradurre traguardabile... se si intende come qualcosa che può essere visto puoi formare la frase con visible o qualcosa del genere. Comunque la lenza è la plumb line.

Buon lavoro,
Carla
Selected response from:

Carla Trapani
Grading comment
Grazie

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3plumb line
Carla Trapani
1traguardo ???
luskie


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
plumb line


Explanation:
non so come tradurre traguardabile... se si intende come qualcosa che può essere visto puoi formare la frase con visible o qualcosa del genere. Comunque la lenza è la plumb line.

Buon lavoro,
Carla

Carla Trapani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 472
Grading comment
Grazie

5 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
traguardo ???


Explanation:
... e se significasse che queste lenze possono essere dotate di un "traguardo"? di un limite massimo o minimo, non so...

questa mi sembra l'unica alternativa all'interpretazione già suggerita, secondo cui in qualche maniera queste lenze potrebbero essere viste -- ma "tra" cosa???

ti conviene aggiungere un pò di contesto, perché questa parola viene utilizzata già molto poco di per sé, e in un simile contesto risulta credo incomprensibile ai più...

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1355