KudoZ home » Italian to English » Tech/Engineering

scalarizzazione

English translation: scaling


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:scalarizzazione
English translation:scaling
Entered by: Elena Ghetti

07:52 Jan 15, 2003
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering / informatica (PLC)
Italian term or phrase: scalarizzazione
parametri di uno sistema informatico per uso industriale

contesto:

"Scalarizzazione Variabili PLC"

(si intende la conversione in scala dei dati rilevati dal sistema facendo una corrispondenza tra in punti o in bit ed il valore massimo dei dati.

(non so se "scalarization" sia la stessa cosa)
Elena Ghetti
Italy
scaling
Explanation:
:-)
Selected response from:

Andrei Albu
Romania
Grading comment
anche scalarization era corretto, non l'ho scelto perché per il mio contesto mi sembrava troppo "accademico", grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1scaling
Andrei Albu
3 +1scalarization
Sarah Ponting


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
scaling


Explanation:
:-)


    Reference: http://www.dpec.au.com/Newsletters/news_16.pdf
Andrei Albu
Romania
Native speaker of: Romanian
PRO pts in pair: 14
Grading comment
anche scalarization era corretto, non l'ho scelto perché per il mio contesto mi sembrava troppo "accademico", grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  VERTERE
14 mins

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
scalarization


Explanation:
"The second approach relies only on scalarization of the design variables."

www.hvac.okstate.edu/pdfs/bs01/BS01_0669_676.pdf




Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1626

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  preite
1 hr
  -> grazie