KudoZ home » Italian to English » Tech/Engineering

lavori di sistemazione idraulica, opere di ingegneria naturalistica

English translation: hydraulic an environmental engineering works


14:37 Apr 4, 2003
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: lavori di sistemazione idraulica, opere di ingegneria naturalistica
lavori di sistemazione idraulica, opere di ingegneria naturalistica
ligna
English translation:hydraulic an environmental engineering works
Explanation:
questa la spiegazione in italiano di ingegneria naturalistica

AMBITI DI INTERVENTO: le tecniche di ingegneria naturalistica possono essere applicate in diversi ambienti quali:
• corsi d'acqua: consolidamento e rinverdimento delle sponde, costruzione di briglie e pennelli, creazione di rampe di risalita per l'ittiofauna
• zone umide: realizzazione di ambienti idonei alla sosta e alla riproduzione degli animali
• coste marine: consolidamento delle dune sabbiose
• cave: recupero ambienti di ex-cava
• versanti: consolidamento ed inerbimento di pendici franose o piste da sci
• discariche: inerbimento e rinverdimento dei rilevati
• infrastrutture viarie e ferroviarie: inerbimento e rinverdimento delle scarpate e degli svincoli, realizzazione di barriere anti-rumore

e in inglese

Environmental: Environmental engineering is the development of processes and infrastructure for the supply of water, the disposal of waste, and the control of all kinds of pollution. The work of environmental engineers protects public health by preventing disease transmission and preserves the quality of the environment by averting the contamination and degradation of air, water, and land resources.


--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-04 15:07:55 (GMT)
--------------------------------------------------

hydraulic anD (sorry!)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-04 15:12:56 (GMT)
--------------------------------------------------

per lavori di sistemazione idraulica ho trovato anche \"land drainage and river engineering works\" - molti hit su google.
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4hydraulic an environmental engineering works
Elena Ghetti
4systematic hidraulic task / natural engineering workdiego asensio


  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
hydraulic an environmental engineering works


Explanation:
questa la spiegazione in italiano di ingegneria naturalistica

AMBITI DI INTERVENTO: le tecniche di ingegneria naturalistica possono essere applicate in diversi ambienti quali:
• corsi d'acqua: consolidamento e rinverdimento delle sponde, costruzione di briglie e pennelli, creazione di rampe di risalita per l'ittiofauna
• zone umide: realizzazione di ambienti idonei alla sosta e alla riproduzione degli animali
• coste marine: consolidamento delle dune sabbiose
• cave: recupero ambienti di ex-cava
• versanti: consolidamento ed inerbimento di pendici franose o piste da sci
• discariche: inerbimento e rinverdimento dei rilevati
• infrastrutture viarie e ferroviarie: inerbimento e rinverdimento delle scarpate e degli svincoli, realizzazione di barriere anti-rumore

e in inglese

Environmental: Environmental engineering is the development of processes and infrastructure for the supply of water, the disposal of waste, and the control of all kinds of pollution. The work of environmental engineers protects public health by preventing disease transmission and preserves the quality of the environment by averting the contamination and degradation of air, water, and land resources.


--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-04 15:07:55 (GMT)
--------------------------------------------------

hydraulic anD (sorry!)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-04 15:12:56 (GMT)
--------------------------------------------------

per lavori di sistemazione idraulica ho trovato anche \"land drainage and river engineering works\" - molti hit su google.

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 750

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Russell Jones
3 mins

agree  Marie Scarano
26 mins

agree  virgotra
1 day20 hrs

agree  Gian
3 days4 hrs

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
systematic hidraulic task / natural engineering work


Explanation:
regards.


d

diego asensio
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in PortuguesePortuguese
PRO pts in pair: 14