KudoZ home » Italian to English » Tech/Engineering

superficie specifica sviluppata - phrase

English translation: specifically developed surface fibres


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:superficie specifica sviluppata
English translation:specifically developed surface fibres
Entered by: Alexander Chisholm

11:47 Jun 12, 2003
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: superficie specifica sviluppata - phrase
phrase from a technical patent - una pluralità di fibre a superficie specifica sviluppata ed a carattere idrofilo ...
Alexander Chisholm
specific developed surface fibers
Explanation:
..

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-13 09:17:56 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Ho visto che la risposta scelta e non vorrei che fosse stata intesa come:
\"fibre con superficie specificatamente sviluppata\";
mentre io credo che il testo significhi che la \"superficie specifica è sviluppata\" intendendo la superficie per unità di volume o unità di lunghezza.
Quando si dice \"massa specifica\", si indende dire la massa per unità di volume (kg/m3); \"volume specifico\" il volume per unità di massa (m3/kg).
Forse tu che sei più padrone dell\'inglese e dal contesto italiano puoi capire come meglio interpretare il tutto.
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Many thanks for the help.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4specific developed surface fibers
Gian
3 +1enhanced specific surface hydrophile fibers
Francesca Siotto


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
enhanced specific surface hydrophile fibers


Explanation:
needs confirmation :-)


www.cfe.cornell.edu/compost/calc/lignin.html

www.op.dlr.de/~pa1c/AR46_293-305_1998.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-12 12:04:38 (GMT)
--------------------------------------------------

a plurality of enhanced specific surface hydrophile fibers

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 375

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
2 hrs

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
specific developed surface fibers


Explanation:
..

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-13 09:17:56 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Ho visto che la risposta scelta e non vorrei che fosse stata intesa come:
\"fibre con superficie specificatamente sviluppata\";
mentre io credo che il testo significhi che la \"superficie specifica è sviluppata\" intendendo la superficie per unità di volume o unità di lunghezza.
Quando si dice \"massa specifica\", si indende dire la massa per unità di volume (kg/m3); \"volume specifico\" il volume per unità di massa (m3/kg).
Forse tu che sei più padrone dell\'inglese e dal contesto italiano puoi capire come meglio interpretare il tutto.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 5386
Grading comment
Many thanks for the help.