KudoZ home » Italian to English » Tech/Engineering

guida metallica

English translation: v.s.


14:41 Nov 7, 2003
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: guida metallica
serie di parametri software

SCHERMATURA CAVO A CONTATTO CON GUIDA METALLICA CONNETTORE

il cliente ha spiegato che si tratta del rivestimento esterno del connettore
Elena Ghetti
Italy
English translation:v.s.
Explanation:
Si riferisce al collegamento a massa dello schermo del cavo che viene normalmente eseguito togliendo una parte dell'isolante del cavo e lasciando scoperta la calza che fa in questa maniera contatto con il corpo connettore. Il termine guida metallica penso indichi l'inserto di guida in cui il cavo viene bloccato sul corpo connettore.
Suggerirei semplicemente: Cable shield must be grounded at connector
Selected response from:

Sergio Scotti
United States
Grading comment
grazie per la spiegazione!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3metallic braiding
Gian
4metal shrouded connector
Ivana UK
4v.s.
Sergio Scotti
4metal/metalic wire
joannap
3 -1metallic guide
Kika KKtranslate


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
metallic guide


Explanation:
da diz tecnico

Kika KKtranslate
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 43

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Domenica Grangiotti: non in questo caso, guide sarebbe ad. es guida per eseguire un taglio
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
metallic braiding


Explanation:
screen of metallic foil or plastic coated metallic foil. (Z), steel wire braiding over PVC inner sheath. ... (SZ), metallic element in cable core. ...

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 5386

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti: devo essere d'accordo con te - per forza - anche se in tanti anni ho sempre visto *calza* metallica e non guida. Pare anche a te?
7 mins
  -> sì, io ho usato proprio il termine "calza"

agree  rugiada
43 mins

agree  Mario Marcolin
23 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
metal/metalic wire


Explanation:
forse

joannap
United Kingdom
Native speaker of: Native in PolishPolish
PRO pts in pair: 8

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
Si riferisce al collegamento a massa dello schermo del cavo che viene normalmente eseguito togliendo una parte dell'isolante del cavo e lasciando scoperta la calza che fa in questa maniera contatto con il corpo connettore. Il termine guida metallica penso indichi l'inserto di guida in cui il cavo viene bloccato sul corpo connettore.
Suggerirei semplicemente: Cable shield must be grounded at connector


    Reference: http://web.diegm.uniud.it/Utenti/pierluca/public_html/teachi...
Sergio Scotti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 386
Grading comment
grazie per la spiegazione!

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
metal shrouded connector


Explanation:
... that the protective cover is fitted to the unused BNC connector on the ... with metal shrouded connectors providing a 360° contact between cable shield and the ...

www.penta-web.de/support/aston/schriftgeneratoren/handbuech...


Ivana UK
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2830