KudoZ home » Italian to English » Tech/Engineering

pressacavo

English translation: cable gland


07:40 Nov 11, 2003
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: pressacavo
un dispositivo in un elenco di voci...
GUGLIE
English translation:cable gland
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-11 07:49:45 (GMT)
--------------------------------------------------

oggeto che permette l\'inserimento di cavi all\'interno di un dispositivo es. una scatola (proteggendoli es. dal bordo tagliente della scatola) e li blocca dall\'altra parte in modo che tirandoli rimangano in posizione. Diverso da passacavo o passante (feedthrough), che permette il passaggio di cavi all\'interno di un dispositivo (proteggndoli) ma non li blocca

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-11 07:50:27 (GMT)
--------------------------------------------------

oggeTTO con due \"t\" :-)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-11 07:51:24 (GMT)
--------------------------------------------------

pressacavi e \"cable gland\" danno circa 40 hit su google

PRESSACAVI OTTONE CABLE GLANDS. MATERIALE: ... CE. PRESSACAVO CABLE GLAND Passo gas
ISO 228/1 BSP thread ISO 228/1. ARTICOLO. PART. P. Ø A (MIN-MAX). FORO FISSAGGIO. ...
www.egisrl.it/prodotti/pressacavi_ottone

... Stainless steel AISI 304 (optional) Dimensioni / Dimension - 110 X 130 X 145 Classe
di protezione Protection rate - IP 67 Pressacavi / Cable gland - n° 4 PG ...
www.isoil.com/pdf/ML201REV00.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-11 08:09:23 (GMT)
--------------------------------------------------

da questo manuale inglese:
www.geoquip.com/pdf/manuals/gw400k-external-inst_manual.pdf

Ensure that the cable is passed through the correct gland to correspond to the position of the terminal block, i.e. through the left gland to connect to the left terminal block at the right hand end of the cable and vice versa at the left end.

e dalla relativa trad. in italiano:
www.geoquip.com/pdf/manuals/it/ gw400k-external-inst_manual(italian).pdf

Verificare che il cavo sia fatto passare attraverso il
pressacavo appropriato, in modo che corrisponda
alla posizione del blocco dei terminali, cioè
attraverso il pressacavo di sinistra per il
collegamento al blocco dei terminali di sinistra
dell’estremità del cavo di destra e viceversa per
l’estremità di sinistra.
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4cable gland
Elena Ghetti
4 +2cable gland
Angela Arnone


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
cable gland


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-11 07:49:45 (GMT)
--------------------------------------------------

oggeto che permette l\'inserimento di cavi all\'interno di un dispositivo es. una scatola (proteggendoli es. dal bordo tagliente della scatola) e li blocca dall\'altra parte in modo che tirandoli rimangano in posizione. Diverso da passacavo o passante (feedthrough), che permette il passaggio di cavi all\'interno di un dispositivo (proteggndoli) ma non li blocca

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-11 07:50:27 (GMT)
--------------------------------------------------

oggeTTO con due \"t\" :-)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-11 07:51:24 (GMT)
--------------------------------------------------

pressacavi e \"cable gland\" danno circa 40 hit su google

PRESSACAVI OTTONE CABLE GLANDS. MATERIALE: ... CE. PRESSACAVO CABLE GLAND Passo gas
ISO 228/1 BSP thread ISO 228/1. ARTICOLO. PART. P. Ø A (MIN-MAX). FORO FISSAGGIO. ...
www.egisrl.it/prodotti/pressacavi_ottone

... Stainless steel AISI 304 (optional) Dimensioni / Dimension - 110 X 130 X 145 Classe
di protezione Protection rate - IP 67 Pressacavi / Cable gland - n° 4 PG ...
www.isoil.com/pdf/ML201REV00.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-11 08:09:23 (GMT)
--------------------------------------------------

da questo manuale inglese:
www.geoquip.com/pdf/manuals/gw400k-external-inst_manual.pdf

Ensure that the cable is passed through the correct gland to correspond to the position of the terminal block, i.e. through the left gland to connect to the left terminal block at the right hand end of the cable and vice versa at the left end.

e dalla relativa trad. in italiano:
www.geoquip.com/pdf/manuals/it/ gw400k-external-inst_manual(italian).pdf

Verificare che il cavo sia fatto passare attraverso il
pressacavo appropriato, in modo che corrisponda
alla posizione del blocco dei terminali, cioè
attraverso il pressacavo di sinistra per il
collegamento al blocco dei terminali di sinistra
dell’estremità del cavo di destra e viceversa per
l’estremità di sinistra.

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 750

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti: esatto
0 min

agree  Sarah Ponting
1 min

agree  Gian
15 mins

agree  Stefan Simko
3 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
cable gland


Explanation:
Ho trovato varie possibilità ma mi convince di più "cable gland"

[PDF] TH-0186-02, Spare part catalogue
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... à vis 12,5 mm Pressacavo 12,5 mm Prensaestopas de 12,5 mm 13 2352 CABLE GLAND
15.2 MM VERSCHRAUBUNG 15,2 MM Raccordement à vis 15.2 mm Pressacavo 15,2 mm ...
www.eltex.se/pdf-leaflets/


Nuova Remital ... di collegamento 2154 - dado * 2160 - pressacavo * 2161 - pressacavo * 2242 - anello ... 2153
- connecting plate 2154 - nut * 2160 - cable gland * 2161 - cable ...
www.evit.it/remital/spare/spare.htm

[PDF] impaginato ITA/GB 2002 ok
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Alimentazione di testata, completa di pressacavo e di mor- setti per cavi da 70 mm
2 ... 270 273 8 273 8 100 DX - RH Bocchettone utilizzabile Cable gland size Foro ...
www.svaltera.kiev.ua/product/1/11-4.pdf


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 3602

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti
0 min

agree  Sarah Ponting
0 min