KudoZ home » Italian to English » Telecom(munications)

pubblici interni/pubblici esterni

English translation: people belonging to /people not belonging to


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:pubblici interni/pubblici esterni
English translation:people belonging to /people not belonging to
Entered by: James (Jim) Davis

19:27 Feb 22, 2008
Italian to English translations [PRO]
Social Sciences - Telecom(munications)
Italian term or phrase: pubblici interni/pubblici esterni
Si sta parlando dei pubblici interni (e dei pubblici esterni) all'interno di un settore/campo di studi. E' la prima volta che mi capita qualcosa del genere...grazie mille in anticipo per la risposta
xxxflaviadelfin
Italy
people belonging to /people not belonging to
Explanation:
Alternatively "members of / people who are not members of" the field or sector.
This explains it for a company. Could be for a company, a municipalit, or even a sector.
"D’altro canto è anche ormai abbastanza scontato che un’azienda comunica sia a pubblici interni alla propria struttura, sia esterni.
All’interno l’azienda comunica con il management, con i suoi quadri, con gli operai, con i sindacati, con tutte le forze di vendita e con i potenziali dipendenti.
All’esterno il pubblico di riferimento di una qualsiasi azienda è più vario e complesso; gli interlocutori esterni sono infatti composti da:

*

il mercato, cioè dagli acquirenti e/o dai consumatori intermediari e finali e dai fornitori;
*

i competitors cioè dai concorrenti attuali o potenziali e dai partner commerciali
*

le istituzioni, cioè la pubblica amministrazione, i partiti politici, i sindacati e le associazioni di categoria
*

la finanza, cioè tutti azionisti attuali o potenziali, gli istituti di credito, creditori e gli investitori istituzionali.

Per ogni pubblico l’obiettivo della comunicazione è identico, ma,,,
Selected response from:

James (Jim) Davis
Seychelles
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1people belonging to /people not belonging to
James (Jim) Davis
3the public within X and the public outside X
Tom in London


  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
the public within X and the public outside X


Explanation:
why not?

Tom in London
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 32
Notes to answerer
Asker: Grazie! non saprei, ci avevo pensato ma qui si parla di "persone in qualità di pubblici interni".


12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
people belonging to /people not belonging to


Explanation:
Alternatively "members of / people who are not members of" the field or sector.
This explains it for a company. Could be for a company, a municipalit, or even a sector.
"D’altro canto è anche ormai abbastanza scontato che un’azienda comunica sia a pubblici interni alla propria struttura, sia esterni.
All’interno l’azienda comunica con il management, con i suoi quadri, con gli operai, con i sindacati, con tutte le forze di vendita e con i potenziali dipendenti.
All’esterno il pubblico di riferimento di una qualsiasi azienda è più vario e complesso; gli interlocutori esterni sono infatti composti da:

*

il mercato, cioè dagli acquirenti e/o dai consumatori intermediari e finali e dai fornitori;
*

i competitors cioè dai concorrenti attuali o potenziali e dai partner commerciali
*

le istituzioni, cioè la pubblica amministrazione, i partiti politici, i sindacati e le associazioni di categoria
*

la finanza, cioè tutti azionisti attuali o potenziali, gli istituti di credito, creditori e gli investitori istituzionali.

Per ogni pubblico l’obiettivo della comunicazione è identico, ma,,,


    Reference: http://www.aziendenews.it/05/Articoli/Articolo/stampa.asp?t=...
James (Jim) Davis
Seychelles
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 80
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dilshod Madolimov
9 hrs