KudoZ home » Italian to English » Textiles / Clothing / Fashion

asciugamani realizzati ad intaglio

English translation: cutwork embroidered hand towels


17:22 Mar 25, 2007
Italian to English translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion
Italian term or phrase: asciugamani realizzati ad intaglio
"composizioni di fiori e bouquet realizzati con calle o collant e fil di ferro; ricami che possono essere ammirati in ***asciugamani realizzati ad intaglio***, tappeti da tavolo in damasco con angoli a uncinetto, asciugamano con punto a croce o in lino dipinti a mano.
Umberto Cassano
Italy
English translation:cutwork embroidered hand towels
Explanation:
see web page
Selected response from:

bruna
Grading comment
Un grazie di cuore ad entrambe !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2cutwork embroidered hand towels
bruna
4cutwork towels
Aida GarciaPons


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
cutwork embroidered hand towels


Explanation:
see web page


    Reference: http://www.white-works.com/cutwork_embroidery.htm
bruna
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Un grazie di cuore ad entrambe !

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  texjax DDS PhD
1 hr

agree  xxxsilvia b
14 hrs

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cutwork towels


Explanation:
cutwork sarebbe l'intaglio: "mbroidery in which the design is outlined in a buttonhole stitch and the intervening material is cut away" da http://wordnet.princeton.edu/perl/webwn?s=cutwork

contesto:
"ASCIUGAMANI DA OSPITE A INTAGLIO -

Ogni ospite un asciugamano, ogni asciugamano un elegante e diverso motivo. Per personalizzare la nostra biancheria, per quel tocco in più che amiamo dare alla nostra casa, ecco gli asciugamani da ospite ricamati con l'antica e armoniosa tecnica del punto intaglio." da
http://www.donnalucrezia.com/shop/prodotto.dhtml?idp=9&PHPSE...

la versione inglese e a http://www.donnalucrezia.com/shop/prodotto.dhtml?idp=9&PHPSE...



--------------------------------------------------
Note added at 35 mins (2007-03-25 17:58:16 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.angolostefania.it/a-intaglio.php
"Questo è un asciugamano imparaticcio per la tecnica dell'intaglio fantasia, inventato da Antonietta, e insegnatomi da Annamaria della Scuola Ricami e Legami.
Invece di tagliare le zone delimitate dal festone, queste vengono riempite con vari punti: da riempitivi a fili contati, a filet su rete, o sfilature, o anche hedebo. La fantasia qui impera :-)
In questo caso i riempitivi sono molto vari, a scopo didattico, mentre di solito si applicano meno punti e l'effetto finale è più armonioso e sobrio.

This is a towel embroidered with a technique called "fantasy cutwork" by the Scuola Ricami e Legami. Instead of cutting out the cutwork areas, they are filled with various points: from netting to drawn thread work, or hedebo, or counted thread ground filling stitches..."

Aida GarciaPons
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in CatalanCatalan, Native in SpanishSpanish